IL GIORNO DI NATALE (Meditazioni Mistiche sulle Scritture)
Il giorno di Natale ha una grande simbologia; incominciare dall'inizio, dalla nuova nascita, rinascere nel proprio Cammino sulla Via della consapevolezza.
Ma inutile che io scriva oltre, vi lascio riflettere e meditare sullo scritto che segue di Dion Fortune, augurando a tutti una nascita nel proprio sè superiore, secondo le Leggi Cosmiche.
IL GIORNO DI NATALE
Dal libro: "Meditazioni mistiche sulle Scritture" di Dion Fortune
"Dio onnipotente, ci hai dato tuo Figlio unigenito per assumere da lui la nostra natura, e come a quel tempo nascere da una pura Vergine; concedi a noi che siamo rinati e che siamo i tuoi figli adottivi e di grazia, di poter ogni giorno essere rinnovati dal tuo Spirito Santo, attraverso nostro Signore Gesù Cristo, che è vivo e regna con te, in unione con lo Spirito Santo, un solo Dio , ora e per sempre. Amen."
NOTA CHIAVE: INCOMINCIARE DALL'INIZIO
Il simbolo delle Chiese, come formazione per la moltitudine, è il Crocifisso, il Cristo crocifisso; ma il mistico conosce il Cristo Risorto, sempre vivente, sempre operante, la sua potenza fluisce a tutti coloro che invocano il suo nome. Così anche con l'interpretazione mistica della natività; il simbolo delle Chiese è Cristo Bambino, posto nella mangiatoia, ma il mistico conosce l'idea di Cristo, debolmente realizzata nella coscienza appena risvegliata.
È con la potenza di Cristo Risorto che lavoriamo nel Cristianesimo Mistico, e ognuno di noi deve risvegliare la potenza di Cristo dentro sé stesso cercando di vivere la vita di Cristo. È la bellezza del Cristianesimo che sebbene possa soddisfare i più alti bisogni intellettuali, è comunque assolutamente semplice, perché il Maestro, vivendo in mezzo a noi, ci ha mostrato esattamente cosa fare, dobbiamo solo "vivere la vita per conoscere questa dottrina."
Non appena proviamo a seguire l'esempio del Maestro Gesù, iniziamo a capirLo.
Per la nostra meditazione natalizia lascia che il pensiero vada al piccolo bambino Cristo, non ancora entrato nella Sua missione di Messia, prima che operasse con il potere dello Spirito Santo, e che vive nella casa di Suo Padre, e semplicemente ama e abbi fede.
Spesso non riusciamo a comprendere il Maestro attraverso la vita di Cristo perché ci scordiamo che ha iniziato il suo viaggio terreno da bambino. Proviamo a cominciare dove Lui ha finito. Se fossimo contenti di iniziare da bambini la nostra relazione con Dio, vivendo semplicemente nella casa del nostro Padre Celeste, amando e fidandoci, potremmo iniziare la grande esperienza della comprensione spirituale, e dopo, la nostra crescita verrà presto.
"Meditazioni mistiche sulle Scritture" di Dion Fortune
Per qualsiasi informazione a riguardo puoi scrivermi a:
accademia.metafilosofia@gmail.com
gruppo facebook:
In Fede, Amore e Verità,
L'Alba della Luce Interiore, sez. Italiana
Commenti
Posta un commento