Glastonbury, la Magica Isola




Glastonbury è uno dei Luoghi Sacri che risulta essere al centro dell'attenzione poiché, come discendente di Atlantide, ne conserva gli antichi Segreti.

La sua vibrazione trasmuta la sua Essenza continuamente; ogni settimana, quando raggiungo il Sacro Luogo, lo percepisco sotto differenti Vesti.

La Tor in particolare, che troviamo in cima alla Montagna Sacra, è il simbolo della Trasmutazione dell'Essenza che si erige in un Luogo dove le correnti vibrazionali sono il Cuore del Tutto.

Uno dei Templi di Dion Fortune era proprio ai piedi della collina della Tor, risonante di tutta l'energia della Sacra Montagna, così come Lei la chiamava.

Vi sarebbe molto da dire a riguardo e a questo proposito consiglio di leggere I Segreti di Avalon, uno scritto che sotto forma di romanzo, narra dell'antica storia riguardo l'eterico di Avalon.

Dion Fortune non aveva scelto a caso il posto dove condurre le sue operazioni pratiche, approfondire i suoi studi e far nascere la sua Fraternità.

Ogni Luogo Sacro è la Fonte di una connessione perenne tra il Cosmo e la Madre Terra e questo dà modo di poter operare in completa risonanza.


L'antica Isola di Avalon è ricca di Luoghi in cui vale la pena meditare; uno di questi è l'Abbazia, situata in centro al piccolo paese, dove vi è seppellito Re Artù.

Ogni pietra dell'Abbazia si dice essere stata anticamente benedetta dai Monaci ed essere in diretta risonanza con le frequenze Cosmiche.

L'Abbazia non necessita di ulteriori spiegazioni, poiché essa è "il Verbo"; la sua manifestazione trasmette l'Essenza Divina.



Chalice Well, dove scorrono le Acque Rosse (Red Spring) è un altro punto di connessione tra il Cosmo e la Madre Terra.

Il Sacro Pozzo, dove Dion Fortune ha conosciuto in una notte di Luna piena Charles Loveday,  si dice contenere il Sacro Graal.

Non possiamo essere certi di quanto si dice, ma possiamo asserire che l'energia di Chalice Well è la risonanza specchio del fluire del "sangue della Madre Terra", lo scorrere della vita stessa.

La Red Spring, infatti, è un'Acqua ferrosa che si dice rappresentare il Sangue del Cristo.



Allo stesso modo l'Acqua Bianca (White Spring), sgorga in un posto differente, ma entrambe le Acque nascono dalla stessa Fonte e durante il loro corso si dividono in due Essenze.

Mentre la Red Spring rappresenta il sangue del Cristo, si dice che la White Spring rappresenti lo Spirito del Cristo.

Possiamo asserire che questa Sacra Acqua è "leggera come lo Spirito del Verbo", essa è l'Essenza dell'Essere incarnato.


Ciò che segue è tratto dal libro Dal Diario del Secolo Scorso che ho scritto per porre in evidenza come il lavoro dello scorso secolo in Inghilterra era mosso dalla profonda Fede in ciò che si credeva.

 

Durante il Cammino sul Sentiero che giunge alla Tor è possibile che nulla possa tornare come prima poiché riscoprendo la propria Essenza, ci si accorge dell’irrisolutezza del proprio essere mascherato.

Malkuth è invece la frequenza delle Acque a Valle.

Attraverso queste Fonti è possibile riattivare le proprie connessioni terrene alla Fonte Magica.

 

In ogni Terra Sacra risuona la frequenza dell’archetipo sul suo piano; le vibrazioni del piano stesso vengono sintonizzate con la frequenza in risonanza.

Questo vuol dire che ogni influenza dominante del piano su cui si opera in una Terra Sacra, diviene risonante in una dimensione superiore ed inferiore allo stesso tempo.

 



“Anche i Luoghi esercitano un'importante influenza nelle operazioni occulte; alcune macchie sulla superficie terrestre sono naturalmente e altamente magnetiche. 

Questi Luoghi sono stati di solito scoperti dagli antichi e le possibilità ed il tipo di sviluppo impiegato influirà anche al giorno d'oggi.”

Dion Fortune, La Formazione e il lavoro di un Iniziato

 


"La frequenza di alcuni Luoghi non passa inosservata neanche a colui che ha chiuso gli occhi alla Visione vibrazionale.

Essi parlano alla coscienza superiore e la loro energia è così diretta che l’influsso del Fuoco dello Spirito la trasmuta in comunicazione al pensiero.

 

Una Terra Sacra permette alla coscienza superiore di emergere, di parlare attraverso l’individualità.

Qualsiasi persona che nasconda il suo Vero Essere dietro alla sua apparenza, non è in grado di restare in una Terra Sacra senza uscire allo scoperto.

Il Radicamento Cosmico purifica la Terra dai detriti emozionali che tutti gli esseri incarnati scaricano, ed il Luogo dove si trova diviene Puro."

 

“Questa trasmutazione di frequenza è delineata dall’intensa connessione dei canali vibrazionali tra il Cosmo e la Madre Terra nelle Terre Sacre, ossia in quei Luoghi dove è stata radicata la vibrazione Cosmica, e quest’ultima non necessita di nessuna trasmutazione sui piani.

La Madre Terra è pronta ad accogliere la Pura frequenza Cosmica e ne radica l’Essenza Pura.

La connessione tra le due energie crea il Radicamento Cosmico.

L’alchimia tra le due potenti frequenze crea una risonanza che modula un “suono” in perfetta sintonia con il Cosmo.”

Silvia Pepe, I Segreti del Tempio



Il prossimo viaggio organizzato sarà a Settembre

Per informazioni sui viaggi organizzati comprensivi di corso pratico relativo alla Western Esoteric Tradition, potete contattarmi direttente a:

accademia.metafilosofia@gmail.com 


gruppo facebook:

Il Tempio di Dion Fortune




 In Fede, Amore e Verità,


L'Alba della Luce Interiore, sez. Italiana

Commenti

Post popolari in questo blog

Sentiero Iniziatico "L'Alba della Luce Interiore" step by step

Corpo di Polizia Occulta secondo Dion Fortune

Solstizio d'inverno