VIAGGI IN TERRE MAGICHE



 

“Questa trasmutazione di frequenza è delineata dall’intensa connessione dei canali vibrazionali tra il Cosmo e la Madre Terra nelle Terre Sacre, ossia in quei Luoghi dove è stata radicata la vibrazione Cosmica, e quest’ultima non necessita di nessuna trasmutazione sui piani.

La Madre Terra è pronta ad accogliere la Pura frequenza Cosmica e ne radica l’Essenza Pura.

La connessione tra le due energie crea il Radicamento Cosmico.

L’alchimia tra le due potenti frequenze crea una risonanza che modula un “suono” in perfetta sintonia con il Cosmo.”

Silvia Pepe, I Segreti del Tempio

 


Da tempo ho deciso di ripercorrere gli antichi Sentieri delle Magiche Terre in Inghilterra e in Irlanda, come da indicazione di Dion Fortune.

Mi riferisco a molti luoghi di potere, così come sono stati definiti nella Western Esoteric Tradition, attraversati dalle Ley-Lines o linee temporanee che percorrono la superficie terrestre incrociandosi fra loro, e formando così una “griglia energetica”.


 

“In quei Luoghi la Madre Terra ha stabilito una connessione perenne con il Cosmo e ha attivato così una determinata frequenza che corrisponde a quella di una Sephirah o di un Sentiero della Qabalah, a secondo del Luogo in risonanza.

Dion Fortune aveva così creato una mappa di Luoghi dove operare a secondo dell’obiettivo e le relative corrispondenze.

Sappiamo che alcuni di questi Luoghi sono la Magica Isola di Avalon, l’Isola di Iona e l’Isola Santa che formano un triangolo in senso geografico e una triangolazione in senso esoterico.

Esse sono Terre con una grande connessione per il lavoro occulto, ma sono risonanti anche per le loro emanazioni a livello di risonanza manifesta ed eterica.

Ma non sono le uniche Terre che possiamo considerare Sacre o Magiche.

In Inghilterra e in Irlanda, stando a ciò che aveva considerato Dion Fortune, ve ne sono molte altre che lei stessa aveva citato in alcuni suoi testi.

La frequenza di alcuni Luoghi non passa inosservata neanche a colui che ha chiuso gli occhi alla Visione vibrazionale.

Essi parlano alla coscienza superiore e la loro energia è così diretta che l’influsso del Fuoco dello Spirito la trasmuta in comunicazione al pensiero.

Una Terra Sacra permette alla coscienza superiore di emergere, di parlare attraverso l’individualità.

Qualsiasi persona che nasconda il suo Vero Essere dietro alla sua apparenza, non è in grado di restare in una Terra Sacra senza uscire allo scoperto.

Il Radicamento Cosmico purifica la Terra dai detriti emozionali che tutti gli esseri incarnati scaricano, ed il Luogo dove si trova diviene Puro.”

Silvia Pepe, Dal Diario del secolo scorso



 

Seguendo un percorso programmato ho potuto sperimentare in questi anni l’importanza del lavoro su sé stessi nelle Terre Sacre, e così le ripropongo a tutti coloro che intendono conoscere la Magia di queste Terre, che vogliono lavorare su sé stessi o intraprendere un Sentiero di conoscenza.


In questo Percorso ho vagliato l’opportunità di proporre alcuni Luoghi, tra i più famosi, ma non sono tutti e il nostro Viaggio continuerà al più presto!

   

 


Programma dei Viaggi nelle Terre Sacre

 

Benvenuti in un'esperienza unica e trasformativa, in cui viaggeremo attraverso le Terre Sacre attraversate dalle Ley Lines Inglesi e Irlandesi. In questo viaggio, uniremo la conoscenza della scienza esoterica con il pensiero di Dion Fortune, esplorando Luoghi di Potere e praticando esercizi di meditazione per connetterci con la loro energia.





Ley Lines

Inizieremo il nostro percorso comprendendo il concetto di Ley Lines, linee energetiche che attraversano la Madre Terra e collegano luoghi spirituali nei secoli. Esploreremo la teoria delle Ley Lines secondo la scienza esoterica e come queste linee influenzino la nostra esperienza di viaggio.




Western Esoteric Tradition

La Western Esoteric Tradition, una tradizione spirituale che combina elementi dell'occultismo, dell'alchimia e della magia, sarà utilizzata come base per il viaggio guidato. Questa tradizione offre una prospettiva unica della spiritualità e della connessione con il Divino. Durante il viaggio, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare gli insegnamenti e le pratiche di questa tradizione e di applicarli alla loro esperienza personale.






Le Terre Sacre delle Ley Line Inglesi e Irlandesi

Ci immergeremo nelle Terre Sacre che attraversano le Ley Line Inglesi e Irlandesi, a secondo del Luogo visitato. Visiteremo luoghi come Stonehenge, Glastonbury, Avebury, Tara e molti altri, scoprendo la loro storia, mitologia e significato esoterico. Ogni luogo sarà un'opportunità per sperimentare l'energia delle Ley Lines e approfondire la nostra connessione tra l’energia della Madre Terra e quella Cosmica.





Esercizi di meditazione

Durante il nostro viaggio, praticheremo esercizi di meditazione secondo i principi della scienza esoterica in connessione con il pensiero di Dion Fortune. Questi esercizi ci aiuteranno a sintonizzarci con l'energia delle Terre Sacre e ad accedere alla nostra consapevolezza spirituale. Attraverso la meditazione, potremo percepire l'energia e le frequenze che attraversano queste Terre e connetterci con la saggezza ancestrale di questi Luoghi Sacri.





L'influenza del pensiero di Dion Fortune

Comprenderemo il pensiero di Dion Fortune, una delle figure più influenti del secolo scordo nel campo dell'esoterismo e della spiritualità. Parleremo dei suoi insegnamenti sulla magia, la psicologia e la connessione con il divino, applicando queste conoscenze durante i nostri esercizi di meditazione. Il pensiero di Dion Fortune ci guiderà nella comprensione più profonda delle Ley Lines e nella nostra esperienza di viaggio.



Benefici e conclusioni

Infine, discuteremo dei benefici di questo viaggio guidato secondo i principi della scienza esoterica e il pensiero di Dion Fortune. Oltre a scoprire Luoghi Sacri e connetterci con l'energia delle Ley Lines, avremo l'opportunità di sviluppare una maggiore consapevolezza di noi stessi e del nostro rapporto con il Divino. Concluderemo il nostro viaggio con una riflessione sulle esperienze vissute e su come integrare queste conoscenze nella nostra vita quotidiana.

Preparatevi ad un'avventura spirituale unica, in cui esploreremo le Terre Sacre delle Ley Lines Inglesi e Irlandesi, praticando esercizi di meditazione secondo i principi della scienza esoterica e il pensiero di Dion Fortune. 

Siete pronti a connettervi con l'energia ancestrale di questi Luoghi Sacri?

 

 

 

In viaggio nei Luoghi Magici

 

 

Glastonbury

quattro giorni di visita e lavoro nella Magica Isola di Avalon

 

 

Glastonbury è una città situata nel Somerset, in Inghilterra.

L’Isola di Avalon, è la Terra in cui Dion Fortune aveva il Suo Tempio, in cui ha scritto molti libri e ha operato attivamente fino alla fine della Sua vita.

Dion Fortune credeva che Glastonbury fosse un Centro Energetico di grande potenza, un luogo in cui le energie spirituali si concentrano e si manifestano in modo particolare.




Ma l’Isola di Avalon è anche la Terra dei Misteri, Luogo in cui si trovano le spoglie di Re Artù, in cui vi sono impronte magiche di ogni Maestro Terreno e non.

Una Terra congiunta con l’antica Atlantide, rappresentata dalla Tor in cima alla magica collina, in cui l’acqua, che parte da una sola fonte si divide a valle in due: l’acqua rossa (Red Spring) e acqua bianca (White Spring).

Dion Fortune, inoltre, asseriva che la Tor di Glastonbury, in cima alla Magica Collina, sia il luogo in cui si trova l'ingresso al regno di Avalon. 


Questo luogo è considerato un punto di accesso a dimensioni superiori e un luogo di iniziazione spirituale.

Una Sacra Terra dove in tempi antichi si è eretta l’Abbazia, di cui si trovano i resti ancora oggi, e come già detto, dove riposa Re Artù.

Non ultimo, il giardino di Chalice Well, dove ha luogo il Sacro Pozzo, un posto magico assorto nel Silenzio Cosmico. Una Terra che vale la pena visitare, operando attivamente.

 

Il viaggio di 4 giorni completi comprenderà la visita guidata ai Luoghi sopra citati; 2 ore di meditazione e vari esercizi con le energie del Luogo la mattina e 2 ore al pomeriggio, all’Abbazia, alla Tor, a Chalice Well e a White Spring a secondo della giornata; 

nell’ultimo giorno sarà prevista una meditazione di gruppo per riallineare le energie personali con quelle della Terra Magica, in un posto particolarmente risonante in cui operava spesso Dion Fortune.

Inoltre, vi sarà la visita all’antica cittadina di Glastonbury, e alle tombe di Dion Fortune e Charles Loveday nel piccolo cimitero sulla collina dell’Isola di Avalon.

 

Stone Circle di Avebury e Stonehenge Salisbury

due giorni di visita e connessione con le energie del Magico Luogo

 

 

Dion Fortune cita la Magica Terra di Avebury come una fonte di connessione con la potente energia Cosmica.

È un Luogo degno di nota, dove cielo e terra si uniscono per creare una potente Unione.

I Cerchi di Pietre di Avebury sono stati “costruiti” durante l’epoca Neolitica, all'incirca tra il 2850 a.C. e il 2200 a.C.

Il Cerchio di Pietre era originariamente formato da circa cento pietre che racchiudeva due cerchi di pietre più piccoli.

Ancora oggi erette, esse creano una Frequenza percepibile da tutti coloro che si sono fermati a meditare.

La Western Esoteric Tradition afferma che questi due Cerchi rappresentano il Cosmo e la Terra in Unione.





Avebury è stato un Luogo Magico, così come ha affermato Dion Fortune, utilizzato spesso per ri/conoscere sé stessi e consapevolizzare il proprio compito durante l’incarnazione.

Fermarsi a meditare nei due Cerchi di Pietre in connessione con l’energia Tellurica e quella Cosmica, permette di riconnettere le vibrazioni che si uniscono nella loro totalità, con le loro immense proprietà.




Lo Stonehenge si trova invece a circa otto miglia a nord di Salisbury, nel Wiltshire, in Inghilterra. 

Esso è una costruzione preistorica composta da un anello di pietre verticali.

Si ritiene che sia stato utilizzato per scopi religiosi e cerimoniali, come luogo di sepoltura, come osservatorio astronomico, utilizzato per seguire i movimenti del sole, della luna e delle stelle. 


Questa teoria è supportata dal fatto che le pietre sono allineate in modo da seguire il movimento del sole durante i solstizi e gli equinozi, e non ultimo come luogo di culto per gli antichi Druidi, una classe sacerdotale celtica che praticava una forma di spiritualità basata sulla connessione con la natura e il mondo degli spiriti.

Dion Fortune lo citava come Luogo Sacro, di connessione alle Memorie del passato e degli antichi Maestri illuminati.

 

Il viaggio di due giorni completi comprenderà la visita guidata al Luogo sopra citato, esercizi di connessione tra le due dimensioni e meditazioni adeguate ad ogni gruppo, al fine di ristabilire la connessione tra Cosmo e Madre Terra e ri/conoscersi.

 

 

Tintagel

tre giorni di completa immersione nella meravigliosa natura della Cornovaglia 

e nella Magica Terra di Tintagel

 

 

Tintagel è una Magica Terra sulla costa della Cornovaglia dove si dice essere nato e aver vissuto Re Artù.

I resti delle mura del Castello di Tintagel sono intrisi di antiche Memorie del Luogo, dove l’Arte Magica era una pratica giornaliera.

Non è possibile attraversare quel Luogo senza essere pervasi dalla Forte Vibrazione che lo attraversa, dove la “Bacchetta e la Spada” hanno lasciato importanti impronte.

Il lavoro con la Magia Arturiana, tramite lo studio, la conoscenza e la pratica dei Misteri Arturiani stessi, è parte della Grande Opera che Dion Fortune e il Suo Gruppo utilizzavano, per operare in una dimensione di Pura Forza.

Secondo la tradizione esoterica occidentale, Tintagel è considerato un Luogo di Potere e di connessione unica con il mondo spirituale. 

Si crede che sia un punto di incontro tra il mondo umano e quello Divino, un Luogo in cui le energie sottili si fondono e si manifestano in modo tangibile.

In Cornovaglia, percorrendo lo stesso Sentiero di quella Magica epoca, oltre a divenire parte delle Memorie del Luogo, la visita alla Grotta di Merlino, in cui è possibile accedere soltanto in bassa marea, rende speciale l’impatto con la potente energia della Terra stessa. 

L’antica Memoria della “Linea Magica Arturiana” disegna una Spada nell’eterico di questa Terra che è fonte di ispirazione e di viaggi nell’immenso mondo della Magia Arturiana stessa. 

 

Il viaggio di tre giorni completi comprenderà la visita guidata ai Luoghi sopra citati, e alcuni esercizi di connessione al Luogo, comprendenti anche delle particolari meditazioni che Dion Fortune utilizzava, allo scopo di percepire le Memorie relative alla Magia Arturiana.

 

                                                 St Nectan's Waterfall

                                       due giorni di visita e meditazione

                                                       



Secondo la tradizione esoterica occidentale, la cascata di St Nectan è un luogo di grande importanza spirituale e mistica. 

Questo magico Luogo è un punto di contatto tra il mondo terreno e il regno spirituale.

Nell'antichità veniva detto che l'acqua della cascata abbia proprietà curative e che sia in grado di purificare l'anima. 

Inoltre, si dice che la cascata sia un portale attraverso cui le fate accedono al loro regno. Si racconta infatti che le fate vivano dietro la cascata e che possano essere viste solo da coloro che sono puri di cuore e di spirito.





Inoltre è risaputo che San Nectan, un santo cristiano,

abbia vissuto nella zona e che abbia usato la cascata come luogo di preghiera e meditazione, da cui il Luogo ha preso il nome.

Si racconta anche che Re Artù abbia visitato la cascata durante la sua ricerca del Sacro Graal e che, insieme ai  suoi cavalieri, abbiano sostato presso la cascata di St Nectan per trovare rifugio e guida spirituale facendo il bagno nelle acque della cascata per purificarsi e ricevere la benedizione del Sacro Graal.

Si racconta anche che solo coloro che erano degni e puri di cuore potevano attraversare le acque della cascata senza essere travolti dalla sua potenza. 

La cascata di St Nectan è quindi associata alla saggezza, purificazione e illuminazione spirituale di Re Artù e dei suoi cavalieri. È considerata un luogo di prova e di connessione con il sacro e il mistico.



Il viaggio di due giorni completi comprenderà la visita guidata ai Luoghi sopra citati, e alcuni esercizi di connessione alla Sacralità delle Acque, meditazioni che Dion Fortune utilizzava, allo scopo di percepire le Memorie relative alla Magia Arturiana.

Questo viaggio può essere integrato a quello precedente che comprende la visita a Tintagel, essendo le date consequenziali ed i Luoghi vicini tra loro.


Antiche Terme Romane di Bath

due giorni di visita e connessione con le antiche Terme Roman 


 

L’ antica cittadina di Bath è un Luogo speciale, dove 2000 anni fa circa furono costruite le Terme Romane, la cui Dea Minerva ne costudì ogni beneficio.

Le acque sorgive che riempiono le vasche ad una temperatura di circa 46 gradi emanano vapori da cui ancora oggi è possibile percepire l’antico profumo della Magia del Luogo.


Le terme romane di Bath sono state l’ispirazione di molti artisti, filosofi e scrittoriche ritrovavano la loro connessione con la Dea Minerva, figlia di Zeus, la Dea della saggezza e della giustizia, considerata la controparte romana della Dea greca Atena.

La Western Esoteric Tradition attribuisce a Minerva il grande dono della consapevolezza profonda di ogni arte come ad esempio la medicina, la filosofia, la musica e non ultima, la sapienza e la giustizia della legge di ogni cosa.


Le terme romane di Bath erano un luogo di guarigione e purificazione. 

Le acque termali sono state considerate sacre nei secoli e si credeva che avessero proprietà curative. 

Dal punto di vista esoterico, le terme possono essere interpretate come un luogo di purificazione e rigenerazione sia fisica che spirituale. 

L'acqua termale è un simbolo di energia vitale e di trasformazione interiore.

Si dice che chiunque si bagni con le acque termali di Bath possa entrare in contatto con questa meravigliosa essenza aprendo la sua Porta alla connessione con la Dea Minerva.


Qunque le antiche terme romane in connessione con la Dea Minerva possono essere interpretate come un simbolo di ricerca interiore, di connessione con la saggezza e la conoscenza spirituale, un vero e proprio portale per l'esplorazione dei Piani Superiori.

 

In questa ri/unione con la Grande Saggezza della Dea Minerva, è prevista la visita delle antiche Terme Romane e allo stabilimento in cui è possibile bagnarsi con le acque; una “cura termale” intensiva accompagnata da esercizi di respirazione, visualizzazione e meditazione.

 


Isola di Iona

cinque giorni di pellegrinaggio nel percorso del Magico Sentiero della Sacra Isola 

 

L’Isola di Iona, in connessione con l’energia dell’Isola Santa e dell’Isola di Avalon, forma una perfetta triangolazione anche dal punto di vista geografico.

Dion Fortune ha asserito che le linee di frequenza da cui questi Luoghi sono attraversati, sono risonanti con il Tutto.

Alcuni studiosi ritengono che gli strati rocciosi arcaici dell’Isola siano addirittura i più antichi di tutto il pianeta Terra e proprio per questo motivo Iona ha in sé l’inizio e la fine del Tutto.

Iona è quindi stata protagonista della Prima Essenza fin dalla notte dei tempi e riserva di conservarne la Memoria mediante gli elementi Naturali che si esprimono all’ennesima potenza.


Essa è stata prima sede dei Maghi Druidi, così come la “casa” del primo Cristianesimo Celtico Scozzese, apportato dal Santo Irlandese Columba.

Quest’Isola conserva l’archetipo della prima nascita, del primo atto magico che ha preso Forma.

Non ultimo è bene ricordare che è sempre stata meta di pellegrini alla ricerca di sé stessi, in connessione con le Forze Cosmiche.

Inoltre, Iona è anche conosciuta per le sue pietre sacre. 

L'isola è ricca di antichi siti archeologici, tra cui pietre erette e cerchi di pietre, che sono considerati Luoghi di Potere. Si dice che queste pietre abbiano proprietà curative e che possano facilitare la connessione con il Divino.

Netta Fornario, amica e Sorella della Fraternità creata da Dion Fortune, andò personalmente a praticare sull’Isola, dove possiamo ancora ritrovare le sue spoglie.

 

Il viaggio di sei giorni sarà un’immersione profonda nella natura dell’Isola sull’Oceano Scozzese.

Durante la visita guidata nei Luoghi più nascosti dell’Isola vi saranno alcune soste per la meditazione insieme, seguita da esercizi personali.

 

 

Isola Santa

tre giorni di pellegrinaggio nel percorso del Magico Sentiero della Sacra Isola 



L’Isola Santa, situata in Scozia, sulla costa sottostante la città di Edimburgo è un’altra meta di pellegrinaggio spirituale.

L’Isola è raggiungibile a piedi o tramite veicolo, il quale percorre l’unica strada che la congiunge alla terra ferma.

La strada scompare completamente quando sopraggiunge l’alta marea, per essere nuovamente percorribile in bassa marea.


In questa Isola si dice essere stato eretto uno dei primi monasteri cristiani, fondato dal monaco irlandese Sant'Aidan nel 634 d.C. che era stato mandato sull’Isola Santa dal monastero di Iona, in Scozia.

Nei secoli è sempre stato chiaro quindi, che l’Isola di Iona e l’Isola Santa o Lindisfarne, abbiano una grande connessione tra loro, la quale genera una frequenza che si unisce nell’eterico, creando così un’energia degna del nome stesso.

Essa inoltre è sempre stata considerata un Grande Portale vibrazionale attraverso cui è possibile connettersi con il sé superiore di tutto il Creato e non ultima si dice essere stata un Luogo di pratiche Magiche e di Rituali sin dai tempi antichi; per questo motivo la sua energia è un’importante risorsa divinatoria.

Camminare sul Sentiero antico di quest’Isola dona la percezione del “Grande Spirito” della Natura.


Dion Fortune asseriva che l’Isola Santa era il Luogo della Guarigione del sé interiore inteso come continua trasmutazione in divenire.

 

Il viaggio di tre giorni sarà un’immersione profonda nella Memoria di questa Terra.

Oltre alla visita guidata, vi saranno due ore di meditazione, esercizi di visualizzazione e respirazione ogni giorno, in ogni Luogo Magico dell’Isola stessa.

 

 

Tara

tre giorni di visita e meditazione nel percorso della Magica Terra di Tara


 

La Terra Sacra di Tara in Irlanda è un luogo di grande importanza spirituale e storica. 

Tara è un antico Sito Sacro che risale a migliaia di anni fa. Esso è considerato il centro spirituale dell'Irlanda e un luogo di connessione con le energie della Terra e del Cosmo.

La Hill of Tara, conosciuta anche come Teamhair na Rí in irlandese, è un sito archeologico situato nella contea di Meath, in Irlanda. 

È uno dei luoghi più importanti e storici dell'isola, con una storia che risale a migliaia di anni.

Si dice che questa Terra Sacra risalga almeno al Neolitico, con tracce di insediamenti risalenti a circa 6.000 anni fa.

La collina è stata nei secoli anche un importante centro religioso, con templi e luoghi di culto dedicati agli Dei celtici.


Secondo la mitologia irlandese, la Hill of Tara era il luogo di residenza degli Dei e delle Dee, e si diceva che fosse il punto di incontro tra il cielo e la terra. È possibile visitare le rovine dei templi e dei tumuli, nonché ammirare la vista panoramica sulla campagna circostante. 

 

Durante il viaggio guidato di tre giorni, saranno proposti esercizi di meditazione e pratiche spirituali per aiutare i partecipanti a sintonizzarsi con l'energia di Tara e a connettersi con la propria essenza interiore.

Secondo i principi di Dion Fortune e della Western Esoteric Tradition, un viaggio guidato in questo luogo può offrire un'esperienza profonda e trasformativa.


CONTATTATECI PER SAPERE LE DATE,

 per informazioni, costi e relativo programma a:

accademia.metafilosofia@gmail.com


 

Nota bene:

  • ·       il viaggio in Inghilterra necessita di passaporto valido e non in scadenza nei successivi sei mesi;
  • ·       ogni partecipante dovrà provvedere ad essere sul Luogo nei termini stabiliti;
  • ·       dato che l’Inghilterra non è più parte dell’Unione Europea, si deve tenere presente un’assicurazione di viaggio che copra eventuali spese sanitarie (esistono assicurazioni temporanee per i viaggi a basso costo;
  • ·       da ricordare che la valuta inglese è la Sterlina Britannica;
  • ·       le condizioni meteorologiche in Inghilterra e in Irlanda sono sempre piuttosto imprevedibili, è quindi necessario munirsi di abiti comodi, adatti alle escursioni e al cambiamento di clima repentino;
  • ·       verranno date indicazioni per viaggio e il soggiorno, che ognuno sarà libero di organizzare secondo le sue necessità;
  • ·       il costo della visita guidata compresi gli esercizi indicati non comprende costi di pernottamento, viaggio, pasti e spostamenti;
  • ·       il costo di ogni viaggio dipende dal numero di giorni e dallo studio/ lavoro che viene svolto,
  • ·       verranno date precise indicazioni riguardo i bus, treni o taxi per lo spostamento e alberghi per il pernottamento.

 

 

In Fede, Amore e Verità, 

Silvia

gruppo facebook:

Il Tempio di Dion Fortune


iscriviti al nostro canale YouTube:

L'Alba della Luce Interiore



Soror V.

L'Alba della Luce Interiore, sez. Italiana

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Corpo di Polizia Occulta secondo Dion Fortune

La Qabalah Mistica e i 22 Sentieri