Solstizio d'estate, 21 Giugno 2022

 



Il Solstizio d'Estate o Litha, è un momento estremamente risonante: esso è il culmine dell'opera svolta che dona i suoi frutti.
Il Sole ha raggiunto il suo apice, ha compiuto il suo lavoro illuminando con una potente energia il manifesto e l'eterico.
Qualsiasi dono della natura al Solstizio d'Estate raggiunge la massima potenza della sua energia, così come gli esseri incarnati.
La frequenza dell'elemento Fuoco è al suo culmine nel reale momento dell'espansione, mentre dal Solstizio d'Estate inizia la Marea della Terra, così come la definiva Dion Fortune.

La Marea della Terra


Essa è la corrente frequenziale che ha spesso citato Dion Fortune, che inizia al solstizio d'estate e termina all'equinozio d'autunno.


In questo lasso di tempo, ossia nei i tre mesi dell'anno governati dall'elemento Terra, nella manifestazione che ha luogo quando il sole è all'apice, vi è un'affluenza diretta e potente della Forza che emerge vitale in ogni manifestazione esteriore.

 

Questi tre mesi sono quindi un momento in cui emergerá l'effetto di questa manifestazione in termini di azioni, compimento, opere portate a termine, di eventi e avvenimenti.

 

È un periodo in cui l'essere incarnato si concentra nell'energia della crescita esteriore, delle circostanze e nelle strutture esterne della sua vita.

 

In questo momento particolare, si apre un portale in cui la connessione tra alto e basso diviene intensa ed integrante con la dimensione materica, la frequenza  è al massimo della sua espansione.





Tra il 20 e il 24 Giugno, data in cui si festeggia S.Giovanni, si svolgono i festeggiamenti dove il simbolo principale è il falò in cui vengono utilizzati  alcuni particolari tipi di legno, come ad esempio quello di pino o  di quercia, le cui vibrazioni richiamano quelle delle influenze solari del momento.


La coscientizzazione delle azioni svolte, delle opere compiute sotto l'influenza della Marea del Fuoco nel periodo estivo, si svolge in un rituale che evocano le vibrazioni del Solstizio, con a seguito i festeggiamenti che coronano l'opera svolta e giunta al culmine con il Solstizio Estivo.






La Forza e la Frequenza Cosmica in connessione con quella Tellurica in questo particolare momento è al suo massimo, e nelle erbe raccolte in questo tempo risiede il massimo dell'espansione delle loro proprietà.

Le erbe che viaggiano in una frequenza simile a quella del solstizio d'estate sono: la lavanda, l'artemisia, l'iperico, il biancospino, la calendula.


Alcune erbe vengono raccolte proprio nei gioni del solstizio, altre nel giorno di S.Giovanni, perchè mantengano quella grande risonanza amplificata dall'influenza solare del momento.

Con le erbe raccolte si preparavano unguenti, oleoliti, creme, elisir dai magici poteri curativi.


Fin dall'antichità, in queste notti in cui venivano raccolte erbe, resine, pietre e altri doni della Madre Terra, venivano preparati anche talismani che proteggevano dalle dissonanze e dagli attacchi psichici o al fine evocativo di alcune frequenze.

Ad esempio:

   l’iperico veniva utilizzato contro le energie dissonanti e per la protezione della casa,
    l’artemisia  per la protezione dagli attacchi psichici,
   la menta  per la protezione dei bambini,
   l'alloro a protezione dell'ambiente, 
   la salvia per riarmonizzare i pensieri dissonanti, negativi e ripetuti,
   il rosmarino per liberarsi delle energie memoriche dissonanti del passato,

   il ribes come "bacca di S.Giovanni" che libera dalle catene dei timori e delle paure.




Così come le erbe, anche l'acqua risuona sulla stessa frequenza del Magico Solstizio in quel momento, per questo è possibile raccogliere la rugiada della notte del solstizio ed utilizzarla nei giorni successivi.


Inoltre vi sono alcune fonti, in cui l'acqua pura mantiene le memorie "dell'antica formula della vita" e  fluisce in risonanza con l'energia della Madre Terra.


Queste acque sono medicine per lo Spirito e al momento dei Solstizi ed Equinozi, la loro frequenza si innalza all'ennesima potenza.

Esse sono il sangue della Madre Terra che ospita i loro Figli nella Via dell'Incarnazione.

Attraverso loro confluiscono le frequenze armoniche della Vita Terrena.

Bere alla Fonte è come ritrovare la propria Essenza.





  

Al Solstizio d'Estate l'illuminazione di questa potente frequenza apre il portale della Conoscenza.


La Via della Conoscenza Esoterica Occidentale è uno dei passi di danza sul Sentiero, e colui che intraprende lo studio della Magia sa bene che non esiste un fine a tale danza e che il termine “conoscenza” non ha fine.


La Conoscenza sul Sentiero è quindi la percezione terrena dell’essere che apprende e si esprime in connessione diretta con il suo sé superiore.


Anche la magia rituale, così come la magia cerimoniale e non ultima l’alchimia in ogni sua forma, ossia, le arti manifeste della conoscenza esoterica, sono l’essenza della Forza della conoscenza stessa.

L’Unione Sacra è il completamento dell’Opera, attraverso cui la conoscenza diviene esperienza in ogni forma, al di là del contesto duale.


Ad ogni Solstizio d'Estate si apre ciò che Dion Fortune definiva "il Portale della Conoscenza", la cui frequenza giunge fino a noi, manifestandosi nella fase del compimento.


In questo Solstizio d'Estate, il 21 Giugno alle 11.13, sarete in connessione diretta con un Luogo Magico, dove Dion Fortune meditava, operava e si riuniva con i Fratelli e le Sorelle.

Say tuned!!!!


Per seguire la diretta, il 21 Giugno alle 11 

clicca sul link di seguito:


Solstizio d'Estate in un magico Luogo


A presto e buon Solstizio d'Estate a tutti!

In Fede, Amore e Verità, al Servizio,

Silvia

 Per qualsiasi informazione sul Sentiero puoi scrivermi a:

silvia.innerlight@gmail.com


gruppo facebook:

Il Tempio di Dion Fortune




 In Fede, Amore e Verità,

Soror V.

L'Alba della Luce Interiore, sez. Italiana


Commenti

Post popolari in questo blog

Corpo di Polizia Occulta secondo Dion Fortune

VIAGGI IN TERRE MAGICHE

Beltane nella Western Mystery Tradition