L' Unione del Gruppo
"L’unione di Dion Fortune con i componenti del Suo gruppo era tale, da poter essere definita Magica ed un gruppo Magico non si disgrega con la sola separazione fisica.
Lo Splendore Eterno della Loro energia permea i Luoghi Sacri dove hanno lavorato."
Commentario alla Qabalah Mistica
Si è sottolineato molte volte quanto sia importante il Gruppo nel contesto esoterico occidentale.
Dion Fortune stessa asseriva che il Gruppo serve da Contenitore e Contenimento, da Protezione e Ristrutturazione e che senza questa base, sarebbe difficile avere la struttura per incominciare qualsiasi tipo di operazione.
Non può che essere così, dato che l'Unione tra gli elementi e la loro trasmutazione in Essenza manifesta è consolidata dalla formazione di un incontro e dalla concentrazione delle Forze in un Unico.
Questo determina una frequenza che nasce attraverso ogni componente del Gruppo, il quale diviene il canale di connessione tra il micro e il macro.
Il Gruppo riflette la simbologia Cosmica in Unione, esso rappresenta il Contenitore del Tutto, un Luogo/non Luogo dove ci si sente a Casa e dove ogni operazione si riflette sull'umanità stessa.
Inoltre la Forza del Gruppo è determinata dall'Unione che si stabilisce tra i membri stessi, tanto da divenire un'unica antenna ricettiva e trasmissiva.
Ogni componente è quindi il Gruppo come il Gruppo è ogni componente.
Qualsiasi cosa succeda ad ogni membro del Gruppo, succede al Gruppo.
A questo proposito, è richiesta la sintonia dei componenti tra di loro, poiché ogni tipo di dissintonia, innesca all'interno del Gruppo una dinamica di elementi contrastanti che sviluppano di per sé un disequilibrio generale.
Tutti i componenti del Gruppo, formano la coscienza del Gruppo e la mente del Gruppo, secondo una Forza archetipa, fino a raggiungere lo Spirito del Gruppo così nel macro come nel micro.
Così avviene nel Cosmo, così avviene nel manifesto.
"L'unificazione delle Scintille Divine in una coscienza di gruppo ha dato origine, come già detto, all'organizzazione dei loro atomi nella corrispondente forma geometrica. Dopo la dispersione degli atomi, rimane la forma archetipica, secondo la legge sopra descritta."
Dion Fortune, La Dottrina Cosmica
Le dinamiche all'interno di un Gruppo devono essere valutate mediante la connessione al sè superiore dell'Anima del Gruppo stesso, e osservate sotto ogni profilo sui piani dell'esistenza, affinché esso possa essere la sintonia del riflesso modulante dell'operazione stessa.
Esso è la Famiglia Spirituale che stabilisce la Grande Unione, rielabora la Forza alchemica di trasmutazione delle operazioni e modula lo Spirito dell'Essenza nel micro.
Quando si fa parte di un Gruppo è necessario che ogni componente ne comprenda l'importanza, e sia parte integrante del fine stabilito, insieme a tutti i Fratelli/Sorelle che ne fanno parte.
Soltanto modulando la frequenza di questa potente Forza, viene a crearsi la struttura di base che radica ed espande la vibrazione creata dal Gruppo stesso.
Inoltre possiamo asserire che ad un Gruppo formato non è possibile aggiungere altre unità, a meno che queste non siano assolutamente compatibili e in sintonia con la frequenza del Gruppo.
"Quando ogni sfaccettatura si è unita ad un atomo, il gruppo è completo e ha raggiunto uno stato dell'equilibrio della sollecitazione all'interno di sé stesso. Esso non può più svilupparsi per accrescimento, ma deve agire come unità, e può entrare in associazione solo con altre unità di tipo simile i cui angoli di sollecitazione sono simili."
Dion Fortune, La Dottrina Cosmica
Quando si parla di un Gruppo, si parla di un'Unione sotto ogni punto di vista, è determinante quindi la Formazione del Gruppo stesso con solidi criteri che verranno stabiliti a secondo dell'operazione da compiere.
In Fede, Amore e Verità,al Servizio.
Per qualsiasi informazione a riguardo puoi scrivermi a:
silvia.innerlight@gmail.com
gruppo facebook:
In Fede, Amore e Verità,
Soror V.
L'Alba della Luce Interiore, sez. Italiana
Commenti
Posta un commento