Dion Fortune e Chalice Well

Dion Fortune e Chalice Well

Non menzionerò in questo articolo la storia del piano manifesto di Chalice Well e i suoi giardini, poiché intendo citarne un altro aspetto.

Chalice Well ha una storia sul piano materico, ed una molto vasta  sul piano eterico, come tutti i Luoghi in cui confluiscono potenti Forze Cosmiche.

La storia sul piano eterico di Chalice Well, ha radici nell'Isola di Avalon, discendente da Atlantide.

Un'Isola le cui radici sprofondano nei secoli, tra le nebbie di Avalon che riconducono al Primo Punto, primo manifesto delle Forze Cosmiche.


Una Terra viene denominata Sacra, quando, come canale delle Forze Cosmiche, ne mantiene attiva la frequenza sul piano Manifesto, e la Sacra Montagna, ai cui piedi si trova Chalice Well, risuona sulla stessa onda.


La vibrazione di Red Spring,  una delle due fonti che arrivano a valle dal Sacro Monte è la trasmutazione elementale sul piano manifesto dell'Onda Cosmica.

Questa Terra è veicolo di vibrazioni all'unisono e, nel fluire dell'unicità, in essa avvengono tra le anime incarnate, incontri magici, destinati ad essere risonanti nel Sentiero.

Molti sono i racconti di persone che si sono "riconosciute" o incontrate nuovamente, sotto un'altra veste, in una nuova vita nel giardino di Chalice Well.

Le Acque rosse, così come affermava Dion Fortune, sembra siano veicolo di ricongiunzione delle Anime, vita dopo vita.



Questo avvenne anche a Dion Fortune, in una sera di Luna Piena del 1922, in cui, meditando a Chalice Well,  conobbe Charles Loveday.

Parlando per l'intera notte, Dion Fortune e Charles Loveday si riconobbero come anime destinate ad incontrarsi nuovamente in quella loro vita corrente, dove sarebbero stati destinati a creare "il Tempio".

Da quel momento la comprensione e l'unione  tra loro è cresciuta sempre più, tanto studiare ed operare insieme ogni giorno, progettando la costruzione del Tempio in Glastonbury, dapprima sul piano eterico , per essere radicato in seguito sul piano manifesto.



Non fu a caso che Charles in quel periodo ricevette una buona eredità, che destinò in toto all'aquisto di un pezzo di terreno ai piedi della Tor,  dove vi erano delle vecchie casermette militari in disuso.

Quei luoghi sono poi diventati in futuro, la sede dei loro Templi.

Charles Loveday è sempre stato il braccio destro di Dion Fortune, il Pilastro portante del Tempio, e Chalice Well è stato il loro punto d'Unione, dove è nata e si è radicata la Loro Forza.

L'incontro di Charles e Dion Fortune a Chalice Well, è testimone della risonanza Cosmica sul piano manifesto.






L' energia di Chalice Well è definibile come il fluire Cosmico, la radice del Tutto immerso nella notte dei Tempi.

Quel Luogo, oltre la dualità terrena, è un Unico con la frequenza che la Montagna Sacra emana. 

Nel giardino di Chalice Well, ciò che è Vero appare come tale, risuonando all'Unisono, mentre, tutto ciò che è maschera, non prende vita.

Lo scroscio dell'Acqua Rossa espande la Forza del sè superiore, amplificando le sensazioni del piano materico.





L'Isola di Avalon è la Terra della Verità, della molteplicità che risuona all'unisono con il Cosmo, del Manifesto, il cui radicamento nel Non Manifesto è percepibile.

Dion Fortune diceva che nel giardino di Chalice Well aveva sentito profuni che vibravano su un altro piano, aveva visto colori non esistenti sul piano materico, aveva danzato oltre la gravità.








"Chalice Well, Glastonbury, Avalon

documento inedito

“Il mio sguardo si perse tra il fumo dell’incenso.

Il profumo aveva i colori e l’intensità dell’Anima del Cosmo, che passava tra la vibrazione terrena, riconducendoci all’Essenza invocata.”

Commentario alla Qabalah Mistica di Dion Fortune






In Fede, Amore e Verità,

Silvia,

L'Alba della Luce Interiore,

sezione Italiana

se vuoi contattarmi:


silvia.innerlight@gmail.com



puoi trovarci nel gruppo Facebook:

Il Tempio di Dion Fortune


Commenti

Post popolari in questo blog

Corpo di Polizia Occulta secondo Dion Fortune

VIAGGI IN TERRE MAGICHE

La Qabalah Mistica e i 22 Sentieri