Luna Piena e fasi lunari
"Come ha affermato Dion Fortune, gli occultisti ritengono che la Luna in tempi remoti si sia separata dalla Terra e così abbia mantenuto la sua struttura materica per cui possiamo vederne il globo, ma la vibrazione maggiore è trasmessa dalla sua parte eterica.
Sempre secondo questa teoria, Luna e Terra condividono un unico doppio eterico, ossia questi due pianeti sono un unico, di cui la Luna è il polo positivo e la Terra quello negativo.
La Luna brilla di una Luce riflessa dal Sole, e quest’ultimo riceve la sua energia dall’Universo, così come Yesod è illuminata da Tiphareth che a sua volta splende dell’emanazione divina di Kether."
Commentario alla Qabalah Mistica di Dion Fortune
Mentre la Luna rappresenta il mondo interiore, le emozioni, i sentimenti, la personalità, il Sole, suo opposto, rappresenta le incarnazioni, la vitalità dell'Anima incarnata o meno, lo Spirito immortale.
Queste due vibrazioni, al momento del loro matrimonio (Luna Piena), si trovano esattamente sul lato opposto rispetto alla Terra.
La Luna, al momento del suo totale splendore, diviene il mezzo attraverso cui le influenze cosmiche, di cui il Sole è il riflesso, giungono potenti al Pianeta Terra.
"La luna può essere portata a rappresentare la personalità, che aumenta e cala attraverso innumerevoli fasi riflesse della luce del sole o della sua deviazione dall'ombra della terra; mentre il Sé superiore, lo Spirito immortale nell'uomo, è giustamente simboleggiato dal sole, che splende perennemente nei cieli, che sia visibile o meno.
Questi glifi compenseranno la meditazione."
Dion Fortune, La formazione e il lavoro di un iniziato
Ogni persona dovrebbe avere chiaro i cicli lunari per volgere le intenzioni, la volontà le azioni, il lavoro interiore ed esteriore al meglio, nel momento adeguato.
Non è possibile creare nulla contro corrente, poichè la vibrazione potente del fluire della corrente ostacolerebbe il fluire delle intenzioni, e di conseguenza delle azioni.
Questo concetto può essere ben sviluppato osservando i cicli lunari e le loro corrispondenze sul piano spirituale.
La Luna Piena espande le sue meravigliose proprietà nelle tenebre, essa illumina la notte, non soltanto matericamente; la sua Luce è simbolo del risveglio interiore.
Questo è uno dei motivi per cui le operazioni magiche e le meditazioni compiute nel flusso della Luna piena, hanno un' intensa potenzialità.
La Luna piena influenza la totalità della natura, delle maree fisiche e psichiche.
Si dice che la "vera magia" sia Illuminata dalla Luna Piena e che sotto gli influssi di questo meraviglioso pianeta al massimo della sua energia, l'essere vivente possa spogliarsi della propria falsa identità terrena, per mostrare a se stesso ciò che davvero è la sua Essenza.
Come già accennato, anche la Natura amplia al massimo della potenza la sua vibrazione sotto l'influsso della Luna Piena e di conseguenza, amplia i Poteri magici e le qualità vibrazionali/ terapeutiche delle sue figlie, le erbe, le piante, le acque, le pietre.
Se si vuole godere di questa meravigliosa energia, è possibile lasciarsi guidare dal proprio istinto in una meditazione, al fine di incontrare la propria sfera creativa, di ampliare la sensibilità, o ristabilire l'energia psico/fisica.
Visualizzare la Luce della Luna che illumina e ricarica ogni cellula del corpo fisico ed eterico, è sicuramente un buon punto di partenza per una meditazione sotto l'influsso di questa potente energia.
Inoltre durante l'influsso della Luna piena, è bene non dimenticare di esporre alla Luce Lunare i cristalli che si hanno in casa in modo da pulirli e ricaricarli, e di porre una ciotola tra l'erba, in modo da raccoglierne la rugiada carica dell' Essenza Lunare.
Fasi Lunari
"Per quanto riguarda il lavoro pratico, quando la luna è crescente, la sua energia si potenzia, fino ad arrivare al culmine con la luna piena, mentre con la luna calante, l’energia discende costantemente, fino ad arrivare alla piena oscurità nella luna nera, e, in quel tempo, le forze non strutturate hanno la tendenza a creare problemi durante il lavoro magico."
Commentario alla Qabalah Mistica di Dion Fortune
Luna nuova
In questa fase, la luna si trova tra la terra e il sole e non è visibile sulla terra.
L'oscurità denota l'inizio.
Nella profonda oscurità della notte della Luna Nera, vi è la reale rinascita in una nuova Luna.
Il periodo di introspezione della Luna calante è finito, ora il seme è pronto a germogliare e a diventare una piantina.
Il seme che rappresenta l'inizio, è stato seminato, esso è pronto ad intraprendere un nuovo percorso.
Questo è il momento ideale per impostare le reali intenzioni, per creare una nuova visione del modo in cui si desidera sperimentare sè stessi, realizzare ed impostare la propria vita, relazioni ed esperienze.
Scrivere una lista delle intenzioni o obiettivi per il futuro ed ogni giorno è di grande aiuto in questa fase.
Luna Crescente, primo quarto e gibbosa crescente
Quando la Luna è in fase crescente, il seminato durante la fase della Luna Nuova germoglia.
È risaputo che quando vi è l'influsso della luna crescente tutto cresce più rapidamente, poiché la sua energia potenzia le vibrazioni, accelerandone l'evoluzione.
L'energia dei progetti prende forma in modo costruttivo e dinamico.
Nel periodo in cui la Luna è nel primo quarto, è bene dirigere le energie al vero obiettivo, compiendo ogni giorno una piccola azione che nutra la nascita del progetto.
É il tempo delle richieste, delle intenzioni, degli stimoli, della creatività, delle possibilità.
Progettare il nuovo, porta a grandi risultati, i germogli sono divenuti piantine e si preparano a fiorire.
Quando la fase della Luna è gibbosa crescente gli obiettivi prendono forma e si rendono visibili.
Le idee divengono mirate, il potenziale si perfeziona e l'obiettivo si realizza.
Questo è il tempo del raggiungimento.
Luna piena
Il sole illumina interamente la Luna e le loro energie opposte divengono riflesso l'uno dell'altra, dando luogo all'unicità, energia la cui potenza è ineguagliabile.
La luna è al massimo del suo splendore, così come la sua energia è al massimo della sua potenza.
L'energia della Luna risalta all'ennesima potenza l'energia fisica, quella mentale ed anche quella emozionale, ponendo in risalto turbamenti e gioie.
É il momento in cui tutto raggiunge il culmine della sua espressione.
Ogni obiettivo è raggiunto, la pianta ha dato i suoi frutti.
Gibbosa calante, ultimo quarto e Luna calante
La luna piena è giunta al suo massimo, ed ora, come un'onda, non può che calare.
La fase della gibbosa calante rispecchia la battuta d'arresto, dove è bene rivalutare l’obiettivo raggiunto, rivederlo con altri occhi, condividerne l’essenza, e condividerne i frutti.
É nell’ultimo quarto di Luna calante che è bene fare pulizia, allontanare le persone e/o situazioni che non viaggiano più sulla nostra stessa linea d'onda.
É il momento giusto per alleggerirsi di ogni fardello pesante, che crea costrizione, che nuoce all’equilibrio personale.
Allo stesso modo ci si deve liberare delle brutte abitudini, delle maschere, degli schemi mentali che costringono.
Nell’ultima fase di Luna calante è il momento di alleggerirsi di tutti i ricordi che appesantiscono.
Liberarsi di tutti i vestiti o oggetti del passato, vuol dire lasciare andare le memorie che appesantiscono ed essere pronti per una nuova partenza, per una nuova semina, un nuovo ciclo.
Luna nera |
In questa fase, la Luna, congiunta al Sole, celebra il matrimonio divino, l'unione Sacra tra gli opposti, simboleggiati in questo caso dalla notte ed il giorno, due energie opposite che unite risuonano nell'intero Universo in un'energia potente.
Questa unione crea l'allineamento di ogni energia e dà origine al nuovo seme, per un nuovo ciclo.
Ė il tempo dell'introspezione, della trasformazione interiore, della morte e della rinascita con nuove energie.
È la fase dell'impersonificazione.
La mancanza di luce che si crea durante il periodo della luna nera, genera l'assoluto, il punto zero, dove ogni convinzione viene annullata, ogni pensiero azzerato.
Una fase di assoluta trasformazione che vede morire il vecchio essere che si prepara alla nuova rinascita.
Le vibrazioni di questa fase, nascenti dal buio, creano l'energia adatta per lavorare su sé stessi, riconnettersi al sé superiore, poiché si è parte del tutto e non si necessita di altro se non ri/conoscersi come forza nella forma.
In Fede, Amore e Verità,
Silvia,
L'Alba della Luce Interiore,
sezione Italiana
se
puoi trovarci nel gruppo Facebook:
Commenti
Posta un commento