Beltane nella Western Mystery Tradition

 


Beltane è l'antica festa pagana del primo giorno del mese di Maggio a metà strada tra l'equinozio di primavera e il solstizio d'estate.


È il tempo del "non tempo", quando i veli tra i due mondi (cielo e terra / sopra e sotto) sono più sottili, e le loro vibrazioni si incontrano.


Esso è il collegamento tra dentro e fuori, tra la radice della Madre Terra e l'Universo che la ospita.

Quando i due mondi  si uniscono, la magica energia che fluisce, rivitalizza, potenzia, dinamizza.






Beltane è quindi il momento delle Unioni Sacre tra polarità opposte, le differenti energie che si uniscono, risvegliando il loro Spirito Sacro.

Lo spirito duale dell'incarnazione lascia il posto all'Unicità.
Questo particolare momento rappresenta il matrimonio Sacro tra la Dea ed il Dio, dalla cui Unione Sacra nasce la Prima Manifestazione, la Prima Essenza.

 




L'energia della Sacra Terra è  al suo apice in quel giorno, per questo, ogni suo dono nella notte di Beltane è da considerarsi prezioso: dal legno degli alberi, alle erbe, fiori e persino la rugiada.


Questa preziosa medicina della natura può essere utilizzata anche per preparazioni alchemiche.


La rugiada delle campagne e del bosco raccolta dal calare del sole, all'alba del giorno di Beltane è un vero e proprio dono, in quanto si dice avere il fluido vibrazionale Cosmico attivo.

 

C'è chi, nel giorno che segna il massimo dell' espansione dell'energia della Madre Terra, va a raccogliere nei boschi il legno per costruire i suoi attrezzi magici, chi raccoglie le erbe per gli infusi  e chi semina particolari piante che daranno i loro frutti in tempi brevi.






Inoltre questo giorno di Unione Vibrazionale, che segna l'inizio dell'estate celtica, si usa, dai tempi antichi, accendere un falò sulla collina più' alta del paese.

Questa simbologia si riferisce al il Fuoco dello Spirito, un  Fuoco Sacro che ha un grande potenziale.

Esso è il risveglio della manifestazione che arde e nutre la materia.


Il fluire dell'essenza all'Unisono crea una vibrazione percepibile soltanto dalla coscienza superiore, illuminata direttamente dalla Forza del Fuoco dello Spirito.



"Le immagini del piano astrale passano attraverso un'intensità di emozioni che è come un fuoco ardente, e quando tutte le scorie della natura sono andate in fiamme, il fumo si schiariscee ci rimane il bianco tepore della pura coscienza."


                                                                                          Dion Fortune, La Qabalah Mistica




Si dice che Dion Fortune usasse operare nel giorno di Beltane insieme al suo gruppo con il rituale del Fuoco dello Spirito, per cui era possibile, data la potente Forza dell'Unione della Natura, avere accesso alla dimensione superiore, oltre la polarità terrena.


"Tutto avviene nel Tempio della Luce Interiore, quando la Scintilla Divina, riaccende il Fuoco Sacro che dà origine all’Illuminazione, e allora sarà l’Aurora.


“Il Fuoco Sacro brucerà i detriti e le scorie che limitano il percorso nel Sentiero.

Esso creerà la connessione con il Sé superiore e la materia tornerà ad essere vibrante, ad emanare la Luce dell’Aurora.”

Commentario alla Qabalah Mistica di Dion Fortune




Meditazione di Beltane

  • visualizza un grande falò dinnanzi a te,
  • percepiscine la potenza, e lascia che possa bruciare qualsiasi scoria che separa il mondo materiale da quello spirituale,
  • ora "il Fuoco dello Spirito" arde in tutta la sua purezza così fuori come dentro, oltre i veli della separazione tra interiore ed esteriore,
  • esso è la pura energia interiore che arde, mantenendo in vita l'essenza.


Happy Beltane!


In Fede, Amore e Verità,

Silvia,

L'Alba della Luce Interiore


se vuoi contattarmi:


silvia.innerlight@gmail.com



puoi trovarci nel gruppo Facebook:

Il Tempio di Dion Fortune


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Corpo di Polizia Occulta secondo Dion Fortune

VIAGGI IN TERRE MAGICHE