Meditazione di INIZIO "anno"



Perché non iniziare l'anno con una pratica che ci aiuta ad essere più attenti, a dirigere meglio le energie, a ripristinare l'equilibrio naturale in quelle giornate in cui "va tutto storto"?

 Iniziamo l'anno con una meditazione!

Dion Fortune diceva che una mente allenata alla concentrazione durante la meditazione, è in grado di convogliare le Forze appropriate quando servono e di direzionarle.

Bisognerebbe considerare questa una pratica costante, e svolgerla con assiduità.  

Allenare la mente alla ricezione della simbologia, meditare ogni giorno con un obiettivo prefissato, imparare a considerare la respirazione  profonda, così da convogliare le energie necessarie per ottenere il cibo per lo Spirito, dovrebbe essere di prima necessità.




"Nessuno è capace di esercitare la meditazione occulta più profonda se non può meditare in una stazione ferroviaria in attesa del suo treno. 

Questo comporta due cose, il potere di andare profondamente in meditazione ed essere allo stesso tempo completamente estraneo dalla sfera fisica, il potere di tenere il conto del tempo e tornare a secondo la sua volontà. "

                                                                          Dion Fortune, La formazione e il lavoro di un iniziato

Spesso mi viene chiesto come rimanere concentrati durante una meditazione.

Innanzi tutto vorrei sottolineare che durante una meditazione il cui fine è il semplice rilassamento, i pensieri scorrono come le immagini di un film e, in quel caso, non è necessaria alcuna concentrazione.

La meditazione di cui invece stiamo parlando è quella che utilizzava ed insegnava Dion Fortune che ha come base la finalità di convogliare e dirigere le energie, in sintonia con i cicli naturali.

Dion Fortune allenava la mente alla concentrazione al fine di incanalare le energie per essere preparata al lavoro sul Sentiero Iniziatico.

Sottolineo che non è necessario  proseguire sul Sentiero Iniziatico per utilizzare il tipo di meditazione sopra descritta, ma richiamare per esempio un'energia di guarigione per sentirsi in equilibrio a livello emozionale, mentale e fisico, non può che far bene.



Inoltre sintonizzarsi con l'energia planetaria o bandirne l'influsso se si si sente disturbati da questa vibrazione, é cosa che tutti dovrebbero aver chiaro, questo permetterebbe di consapevolizzare che siamo vibrazione in un corpo fisico e possiamo riarmonizzarne la frequenza quando si percepisce una disarmonia.

Immaginate una radio da cui non riuscite che sentire fruscii, poiché la frequenza non è sintonizzata sul giusto canale, la stessa cosa accade se le frequenze che ci attraversano non sono sintonizzate con il tono terreno.

Possiamo imparare a sintonizzare la frequenza in modo da percepire la giusta vibrazione ed utilizzarla quando necessita.

"È la caratteristica principale di questo elevato tipo di meditazione che non è costituito nè da voci nè da visioni, ma è pura coscienza; un’intensificarsi della consapevolezza e da tale accelerazione della mente da cui deriva un peculiare potere di intuizione e di approfondimento che è nella natura dell’intuizione ipersviluppata."
                                                                                Dion Fortune, La Qabalah Mistica, ed, Psiche2 


Dion Fortune e il Suo gruppo non festeggiavano il nuovo anno, ma un nuovo viaggio e ripulivano il Sentiero perché il viaggio potesse avvenire al meglio.

Tutto ciò che si è mostrato irrilevante, di poco conto o addirittura un ostacolo nel percorso, si rimuove e così si libera il Sentiero dai detriti.

Si spostano i vecchi massi che intralciano il Sentiero e li si ripone ai lati per delinearne i confini, 

si guarda la Luna con gli occhi di un bambino,

si è pronti a ripulire il Sè superiore dalla polvere formata dai "se, ma e forse" della mente,

si è pronti a collaborare con sè stessi e a percepire la "Chiamata",

si è pronti a Seguire la Chiamata senza alcuna intimidazione dalla mente,

si è liberi dai propri pregiudizi.

Quando tutto questo avviene, si è nuovamente pronti a percepire le energie, a sentirne l'Essenza e a percorrere il Sentiero con Fede, Amore, Verità




                                                                            Meditazione:

Chiudete gli occhi in una posizione simile a quella che utilizzavano in Egitto, ossia seduti, con la schiena diritta, i piedi uniti e i palmi delle mani appoggiati sulle gambe, in modo che, come diceva Dion Fortune, l'energia possa fluire liberamente nel vostro Essere fisico e:

visualizzate il Vostro Sentiero,

e continuando tramite la visualizzazione:

iniziate la "pulizia" descritta in precedenza,

preparate un fuoco dove farete bruciare ogni detrito,

quando tutto è ripulito, sedete a valle e osservate il Sentiero,

rimanete connessi al vostro Sè superiore e lasciate che i vostri obiettivi divengano dei simboli del vostro cammino.

Terminate la meditazione senza distrazioni, e scrivete tutto sul vostro diario.

Durante l'anno, quando la mente tenterà di distrarvi con paure o falsi orizzonti, sarà bello leggere e ricordare alla mente che "sta mentendo" e che il vostro obiettivo è dettato dal vostro Sè superiore che non percepisce distorsioni.

Buon inizio Sentiero 2021,

In Fede, Amore e Verità,

Silvia,

L'Alba della Luce Interiore


se vuoi contattarmi:


silvia.innerlight@gmail.com



puoi trovarci nel gruppo Facebook:

Il Tempio di Dion Fortune



Commenti

Post popolari in questo blog

Corpo di Polizia Occulta secondo Dion Fortune

VIAGGI IN TERRE MAGICHE

La Qabalah Mistica e i 22 Sentieri