Avalon, Terra Magica
"Le Terre Magiche sono legate alle frequenze Cosmiche.
Il loro linguaggio Illumina il Sè Superiore.
Il loro portale crea una frequenza percepibile che è carica di antiche memorie Maestre"
Dal Diario Magico del Secolo scorso
"Non c'è dubbio che i sacerdoti dell'antico culto del sole avevano qui il loro luogo sacro. La Tor è una strana collina, ed è difficile credere che la sua forma sia interamente opera della Natura. "
Dion Fortune, Avalon
Come dice Dion Fortune, alla Tor gli Antichi Dei custodiscono la loro Terra e ne condividono l'energia a chi è lì per esserne l'Essenza.
Nella Terra Magica di Avalon risiede l''Essenza dello Spirito.
Alla Tor, l'Unione tra la Terra e il Cosmo dà origine ai quattro elementi che genera la quinta essenza.
"L'atmosfera di Glastonbury è come una fusione di filamenti di molte melodie che la attraversano, dove a momenti ne viene a galla uno, poi un altro, ma tutti sono lì insieme per tutto il tempo a tessere un sottofondo di armonia..."
Dion Fortune, Avalon
Dion Fortune amava Glastonbury non solo per la sua caratteristica vibrazionale che rende Magica la Terra, ma anche perchè era un ottima base per il contatto con i Maestri Avaloniani disincarnati di cui le si considerava parte incarnata.
L'Individualità e la Personalità di Dion Fortune rendevano veritiera questa definizione.
Osservando l'impegno costante di Dion Fortune sul Sentiero della Grande Opera oltre le azioni si poteva vedere il Valore della sua missione.
Lei è stata un Potente Canale dei Maestri Avaloniani ed essa stessa una Grande Maestra.
Che si voglia percepirla e ricordarla come Donna, come Esoterista, come Psicologa, come Iniziata, comunque Dion Fortune ha lasciato l'Impronta in Terra di un nuovo Sentiero e l'ha fatto insieme al Suo Gruppo, e nell'ultimo periodo della Sua Vita anche insieme ad Aleister Crowley, lavorando in Luoghi Sacri come Glastonbury per creare un'assonanza tra Sopra e Sotto, tra Macro e Micro.
Lo Specchio del Cosmo si riflette nella Magica Glastonbury, e in quella piccola parte della Terra, in Assenza Dimensionale, si riflette ogni Vita, ogni Memoria, ogni prezioso granello di memoria perduta nell'Essenza dello Spirito.
A Glastonbury ci si ritrova e ci si perde.
Ed è meraviglioso perdersi in Assenza Dimensionale per scoprire di essere la proiezione dell'Unico in mille sfaccettature, ritrovarsi nel Sè superiore a "guardarsi" dall'alto , danzando sull'energia della mente, oltre il limite della dimensione.
É rimasto molto di Dion Fortune a Glastonbury, oltre le sue spoglie terrene nel piccolo cimitero sulla collina a fianco della cittadina.
É rimasto il Suo sorriso, la Sua intraprendenza, la Sua determinazione, la Sua Arte Magica.
Sono rimaste vive le memorie della Grande Opera, e se sei pronto a percepirne la Chiamata, Glastonbury è il Luogo ideale.
Ma se sei pronto a sentirne la Chiamata, devi anche mettere in conto che se avverti quella sensazione forte che ti pervade dall'Anima fino al corpo, ne sarai assuefatto.
Questo è il Vero Giuramento Iniziatico: essere assuefatti da una condizione che diviene la tua ragione di vita.
E questo non è scritto sulla carta, questo rimane inciso nell'Anima.
“Il Fuoco Sacro brucerà i detriti e le scorie che limitano il percorso nel Sentiero.
Esso creerà la connessione con il Sé superiore e la materia tornerà ad essere vibrante, ad emanare la Luce dell’Aurora.”
Commentario alla Qabalah Mistica di Dion Fortune
A Glastonbury Dion Fortune ha imparato molto ed ha insegnato molto, ha preparato il terreno e ha seminato.
E quel Seme si percepisce nell'energia, esso volteggia nel vento della Tor, fluisce nelle Acque Sacre, lo si sente nel silenzio di Chalice Well e nello scorrere dell'acqua del Tempio di White Spring.
Quel Seme è parte di Glastonbury.
“Sii a disposizione dei Maestri disincarnati, la Loro Voce sarà la tua voce, la Loro indicazione, sarà il tuo percorso, la Legge Cosmica raggiungerà la manifestazione attraverso il canale terreno”.
Commentario alla Qabalah Mistica di Dion Fortune
In Fede, Amore e Verità,
Silvia
per contattarmi:
puoi trovarci nel gruppo Facebook:
Commenti
Posta un commento