Influssi negativi, Dion Fortune

 


Le forze di cui siamo parte integrante coinvolgono il nostra Essere appieno, ci accompagnano e ci dirigono in Sentieri che la mente non comprende.

Quando le forze duali sono in equilibrio tutto avviene secondo i principi naturali ed il flusso delle Maree Cosmiche, ma quando si incontrano forze disiquilibranti, bisogna essere pronti a reintegrarne l'essenza nel confluire delle forze cosmiche perchè possano essere riequilibrate.

Per questo un occultista che opera con queste forze deve conoscerle ed essere preparato a farne fronte.

"Esistono grandi forze che si muovono come correnti nell'Invisibile, e noi ne siamo attratti in base alla nostra affinità temperamentale con esse. La personalità violenta viene attratta dalla Corrente di Marte, quella emozionale e suggestionabile nella sfera della Luna. Le influenze di queste sfere giocano su tali impulsi. Ora, l'occultista che lavora con un sistema adeguato, sapendo che prima o poi dovrà affrontare tali forze, le raccoglie volontariamente una per una per mezzo di rituali appropriati, e poi le sintetizza all'interno della sua natura. Sa anche che ogni aspetto ha il suo opposto."

                                                           Dion Fortune, Come difendersi dagli influssi negativi 



Inutile nascondere la testa sotto la sabbia o rifugiarsi nella spiritualità che mira a disinnescare per il tempo in cui la si pratica, la spina dalle problematiche che la vita ci offre per migliorarci.

Gli influssi negativi esistono, e come dice giustamente Dion Fortune, vi è una Lilith per ogni Vergine Maria, così come vi è nel Piano Terreno  il femminile e il maschile, il bene e il male, il giorno e la notte.

Soltanto l'Anima non è duale, ma quando essa scende per i Piani e si incarna, lo diventa.

È quindi inutile dire che vogliamo solo il bene, che vorremmo soltanto la pace, che siamo buoni a prescindere.

Ognuno di noi ha un aspetto duale e sarebbe più giusto dire "che accada il giusto per la mia evoluzione" piuttosto che "penso positivo poichè voglio attrarre solo positivo".

Soltanto durante la notte possiamo vedere il cielo stellato, così come bisogna passare attraverso il buio più profondo per riconoscere la propria Luce Interiore.


"Ripetere come un mantra "io sto bene" o qualsiasi altra frase positiva puo' aiutare, ma non basta.
Una frase vuota e non sentita profondamente, viene identificata come "falsa" dalla nostra anima e scartata.

Il pensiero positivo crea una buona e forte energia direzionale che richiama a se' l'obbiettivo, ma attenzione alla sindrome del "pensiero vuoto".
Il pensiero vuoto e' quel pensiero in cui non ci si crede realmente, ossia una fonte di energia privata dell'intenzione."

"La mente elabora un concetto che se non è “acceso” dalla volonta’ interiore (anima) non scaturisce  l’evento che si desidera.
E' come pretendere di accendere il fuoco senza la scintilla che provoca la fiamma.
La scintilla e' l'intenzione, il pensiero e' la direzione.
Insieme diventano ottimi  guerrieri della Luce."

                                                                                Silvia Pepe, Inner Light Healing



Ogni aspetto ha il suo inverso che emerge secondo la legge dell'unicità.

Come già detto, chi inizia il lavoro pratico sull'albero deve essere in grado di convogliare le forze che si presentano e riportarle in equilibrio in unione.

É quindi bene studiarne le vibrazioni, le interazioni, le capacità delle forze che si possono presentare, per essere in grado di farne un uso appropriato, facendole confluire della direzione adeguata al momento, in sintonia con le maree Cosmiche.

Inoltre è bene considerarne le fasi e l'alternanza senza riffuggire agli influssi, poichè quando si tenta di scappare da una dimensione, questa si ingigantisce.

Bisogna essere consci che è il giusto equilibrio di forze che crea la corretta dimensione.

"Chiunque tenti di lavorare con l'aspetto positivo di una Sephirah deve ricordare che essa ha anche un aspetto negativo e, a meno che egli non sia in grado di mantenere il giusto equilibrio di forze, quell'aspetto negativo rischia di diventare dominante e di inondare l'operazione. Vi è un punto, in ogni operazione magica in cui l'aspetto negativo della forza si presenta e va trattato, e se non viene trattato con determinazione, esso attirerà lo sperimentatore nella fossa che egli stesso ha scavato. Risuona come una massima magica che dice di non invocare alcuna forza a meno che non si è in grado di trattare il suo aspetto contrario."

                                                                                    Dion Fortune, La Qabalah Mistica



Siamo continuamente influenzati da correnti dinamiche che gli occhi fisici non possono vedere e che il tatto non può percepire, eppure queste sono le forze piú importanti, quelle energie che generano la scintilla dal quale nasce la vita sul piano materico. 

Questa è  l'energia che vibra intorno a noi, il nostro mondo, che interagisce ad ogni livello con noi, essa è il nostro cibo eterico.

Ciò che siamo è frutto dell'interazione tra differenti Piani e molte energie che trasmutano le loro vibrazioni a secondo del Piano in cui si integrano.

"Noi viviamo nel mezzo di forze invisibili di cui possiamo percepire solo gli effetti. Ci muoviamo in mezzo a forme invisibili le cui azioni spesso non riusciamo neppure a conoscere totalmente, anche se possiamo magari rimanerne profondamente influenzati."

                                                       Dion Fortune, Come difendersi dagli influssi negativi 



Gli influssi negativi, o come li chiamava Dion Fortune, gli attacchi occulti, sono facilmente identificabili, poichè il disequilibrio dentro noi diviene evidente, il senso di frustazione, di paura o di tensione appare anche improvvisamente, senza che sia apparentemente avvenuto qualcosa di significativo nella nostra vita.

Il Sè superiore che entra in contatto con questi tipi di forze le quali mirano al disequilibrio è il primo a lanciare la richiesta di aiuto, e può farlo soltanto tramite le emozioni che pervengono come un campanellino d'allarme a cui è bene dare adito.

Quante volte ci si chiede come mai si ha una sensazione strana di paura senza poterne risalire alla causa?

La ragione di un attacco non deve essere necessariamente identificabile come un attacco diretto e voluto da parte di una persona, ma anche come "l'incontro/scontro" con alcune forze con cui conviviamo.

Come ribadisce Dion Fortune, alcuni incidenti avvengono accidentalmente, così come una caduta o il colpire involontariamente un mobile.

Ma non dimentichiamo che nulla è per caso e anche nello scontro accidentale esiste una manifestazione che si concretizza a livello materico, atta ad indicare che dobbiamo disfarci di certe energie incompatibili con la nostra Essenza.

"Un senso di paura e oppressione è molto caratteristico negli attacchi occulti, ed è uno dei segni più sicuri per rilevarlo. È estremamente raro che un attacco si manifesti in una condizione psicologica diversa dalla depressione e dalla spossatezza. Noi ci troviamo nelle nostre normali condizioni mentali e fisiche e poi, all'improvviso, ci ritroviamo al centro di una battaglia invisibile. Un'influenza occulta che si avvicina getta la sua ombra sulla coscienza prima di diventare evidente per i non sensitivi. La ragione di questo fatto è che la percepiamo a livello subconscio prima di rendercene conto coscientemente, e che una linea ondulata d'ombra indica la penetrazione del censore subconscio dal basso verso l'alto."

                                                      Dion Fortune, Come difendersi dagli influssi negativi 



Vi sono molte tecniche che possono essere utilizzate per reintegrare le forze in disequilibrio nel fluire Cosmico, uno di questi, tra i più semplici, così come efficaci, è quello di riequilibrare le vibrazioni dell'aura, ripulire energeticamente l'ambiente in cui si vive e/o si lavora, ed allontanarsi (non solo fisicamente) dalle persone che percepiamo essere discordanti ed infine, ma non ultimo, mantenere sana l'integrità vibrazionale della persona colpita, preservando l'ambiente e la sua aura da futuri attacchi.

Un modo sicuramente tra i migliori è quello di aiutare la persona a prendere consapevolezza dell'esistenza del mondo eterico, così da identificare l'essenza di un attacco ed in futuro riconoscerne l'influsso, ma questo non sempre è sufficiente, per cui spesso si utilizzano ad esempio come "guardiani" delle particolari pietre che preservano l'ambiente e l'aura della persona.

Vi sono anche numerosi rituali a protezione, uno dei quali è il rituale minore del pentagramma che forma per così dire, una barriera efficace, in grado di difendere ambiente e persone da influssi negativi.

Un esperto esoterista sarà sicuramente in grado di identificare gli influssi negativi di un attacco, distinguerlo da uno scontro accidentale e di risalirne alla fonte per poter riequilibrarne l'essenza.

"Dopo aver formulato la sua diagnosi, quando è pronto ad affrontare il caso, l'esoterista deve ottenere tre risultati: deve ristabilire l'aura del suo paziente, ripulire l'atmosfera del suo ambiente ed interrompere il contatto che il paziente ha con le forze che hanno provocato i guai. Queste tre operazioni sono interdipendenti e nessuna di esse può venire per prima o per ultima. È quasi impossibile ripristinare un'aura danneggiata se non si ripulisce prima l'atmosfera; né l'atmosfera rimarrà pulita a lungo se non si riesce ad interrompere i contatti."

                                                         Dion Fortune, Come difendersi dagli influssi negativi 

In Fede, Amore e Verità,

Silvia


se vuoi contattarmi:


silvia.innerlight@gmail.com



puoi trovarci nel gruppo Facebook:

Il Tempio di Dion Fortune

Commenti

Post popolari in questo blog

Corpo di Polizia Occulta secondo Dion Fortune

VIAGGI IN TERRE MAGICHE

Beltane nella Western Mystery Tradition