Medicina Esoterica , Inner Light Healing
"Il ciarlatano studia le malattie negli organi colpiti, dove non trova altro che effetti già avvenuti, e rimane sempre un ignorante per quello che riguarda le cause. Il vero medico studia le cause delle malattie studiando l’uomo universale".
(Paracelso, 1493-1541 - Medico e alchimista svizzero)
Silvia Pepe, Inner Light Healing
"Medici iniziati come Paracelso, studiavano l’aspetto metafisico del principio attivo del farmaco, illuminandone aspetti che non sono soltanto relativi alla sfera fisica, di cui purtroppo il medico moderno non iniziato, ne ha perso la conoscenza.
L’occultista conosce bene questo principio fondamentale, così come la connessione psicologica tra un principio attivo, un elemento naturale e la sua frequenza.
Purtroppo, nel nostro secolo, questo tipo di connessione, fondamentale per arrivare al fulcro del problema e di conseguenza arrivare alla fonte per comprendere l’Essenza da cui nasce e di conseguenza provvedere all’eliminazione delle scorie, non esiste quasi più.
Dion Fortune afferma che sia possibile aumentare o diminuire la frequenza vibrazionale di qualsiasi elemento naturale e/o principio attivo con la vibrazione del pensiero come volontà; questo è possibile anche con la giusta energia tramite la meditazione e la vibrazione delle pietre, di alcune piante, di alcuni Luoghi ed Acque Sacre."
Commentario alla Qabalah Mistica di Dion Fortune
Lo studio del fenomeno metafisico ed esoterico studia la vibrazione che la scienza non contempla.
Lo studio della medicina esoterica/ metafisica, è incominciata con il padre di ogni medicina, Paracelso che, come già detto, contemplava ogni aspetto vibrazionale, che si specchiasse nella materia, responsabile del sintomo.
Egli, come medico iniziato, sapeva che l'unico modo per curare realmente è andare alla fonte del problema e comprenderne l'essenza.
Differenti "problemi" o meglio vissuti delle vite passate non compresi, vanno trattati in differenti modi, con le relative vibrazioni che innescano, per similitudine (teoria di Samuel Hahnemann) o per equilibrio degli oppositi, la scintilla dell'autoguarigione che può avvenire solo per presa di coscienza ed interazione personale.
“Lo studio della medicina esoterica è lo studio delle cause, non degli effetti. Una singola causa può avere effetti diversi, a seconda delle idiosincrasie individuali di reazione, e una stessa malattia non è determinata sempre dalla stessa causa. Studiando la medicina da un punto di vista esoterico, dovrete liberare la mente dai vincoli dell’osservazione degli effetti e imparate a tracciare una mappa che indichi quali siano state le energie negative che hanno sconvolto il percorso e quando questo sia avvenuto.
Seguite questo sentiero a ritroso lungo i piani finché trovate il punto in cui si è manifestata l’energia negativa che ha spostato la rotta. Dopodiché, meditando, ripercorrete i piani lungo la vera linea di manifestazione e confrontate i due percorsi, piano per piano. Osservate cosa ha causato il manifestarsi di tale energia, cercate il rimedio causale e operatevi i giusti cambiamenti. Cambiate poi ogni piano, così da eliminare quegli effetti che, uno alla volta, sono divenuti cause secondarie.”
Dion Fortune Guarigione esoterica
La "vera medicina" si occupa dell'aspetto metafisico/esoterico del materico.
Il corpo esprime ciò che sta accadendo o è accaduto nelle vite passate all'anima e richiama all'attenzione la persona stessa, poichè quel preciso momento in cui si manifesta un sintomo, ha tutti i requisiti necessari per stimolare l'aspetto guaritivo.
Nulla è mai per caso.
É proprio quel momento che ha tutte le caratteristiche per ri/connettersi al proprio Sè superiore.
Per quersto motivo, è bene non dimenticare, nel somministrare un farmaco che la natura ci offre, gli influssi dei pianeti, le maree lunari e non ultimo le maree cosmiche.
Sono anche da prendere in considerazione le interazioni con i fattori ambientali, le stagioni, la caratteristica terrena della persona.
Dion Fortune ha descritto molto bene questa teoria nel suo libro La Qabalah Mistica , versione integrale:
"I quattro elementi sono i corrispondenti dei quattro temperamenti descritti da Ippocrate, i quattro semi dei Tarocchi, i dodici segni dello Zodiaco, e i sette pianeti. Se le implicazioni di queste constatazioni vengono elaborate, si potrà vedere che in esse sono contenute alcune chiavi molto importanti.
. L'Elemento Terra corrisponde al Temperamento Flemmatico, al seme dei Denari; ai segni del Toro, Vergine e Capricorno; e ai pianeti Venere e Luna.
. L'Elemento Acqua corrisponde al Temperamento Biliare; al seme delle Coppe; ai segni del Cancro, Scorpione e Pesci; e al pianeta Marte.
. L'Elemento Aria corrisponde al Temperamento Collerico; al seme delle Spade; ai segni della Bilancia, Gemelli e Acquario; e ai pianeti Saturno e Mercurio.
. L'Elemento Fuoco corrisponde al Temperamento Sanguigno; al seme di Bastoni; ai segni dell'Ariete, Sagittario e Leone; e ai pianeti del Sole e Giove."
Possiamo utilizzare la teoria dei temperamenti di Ippocrate per aiutarci ad individuare il cibo, le erbe, la cura omeopatica di cui necessitiamo, ma anche i relativi influssi Cosmici che interagiscono con il corpo in cui ci siamo incarnati.
Le cure che Madre Natura ci offre sono assolutamente in linea con il nostro organismo, non ne assopiscono il sistema immunitario ma lo rinforzano, non riducono la vibrazione della sfera emozionale, di quella fisica o mentale, ma le rafforzano per renderle capaci di prendere coscienza e di debellare il disequilibrio.
È bene ricordare che, come già accennato, qualsiasi cura va iniziata nel momento in cui l'energia dei pianeti consente la migliore interazione.
"Gli antichi si curavano utilizzando tecniche Naturali ed allo stesso tempo molto efficaci : l’ascolto delle energie disarmoniche del corpo e l’utilizzo di alcuni cibi e/o erbe a secondo del disequilibrio fisico o psichico.
Lo stesso Ippocrate, padre della Medicina attuale, per curare le malattie utilizzava riarmonizzare le energie del corpo e della mente e consigliava alcuni cibi o erbe per riavere la salute ottimale.
Egli credeva fermamente che la malattia fosse creata da innumerevoli fattori quali: dietetici, atmosferici, psicologici, emozionali e sociali e che soltanto l’intera considerazione del profilo di vita della persona affetta da un qualsiasi disequilibrio fisico potesse curarsi soltanto prendendo in considerazione tutti questi fattori.
Il suo credo partiva dal presupposto che ogni elemento dell’esistenza dell’uomo aveva ripercussioni sull’intera esistenza stessa (mente, corpo e spirito) e che non potesse esistere medicina che curasse senza aver considerato ampiamente questi aspetti insieme.
Inoltre egli sottolineava che nessuna malattia poteva essere curata con veleni e che l’etica di un medico fosse quella di non speculare sui pazienti e di curare gratuitamente i bisognosi.
La cultura della medicina olistica naturale come cura biodinamica , purtroppo si e’ da tempo persa, ampiamente sostituita dal trovare ogni “soluzione” all’interno di una pillola ."
Silvia Pepe, Inner Light Healing
Il Corpo è sostanzialmente soltanto il mezzo che ci permette di vivere la nostra esperienza sulla Madre Terra, quel potente mezzo attraverso cui possiamo prendere coscienza di alcuni aspetti ed evolvere, tutto il resto è energia.
È la vibrazione che innesca il "movimento" , di qualsiasi tipo esso sia.
“Solo l’idiota è tutto corpo, solo il debole di mente è puramente corpo ed emozioni, e solo alcuni santi sono tutto spirito. Utilizzate i rimedi quadripartiti per l’uomo quadripartito; dategli un po’ di ognuno, regolandone la proporzione in base al “regolandone la proporzione in base alla proporzione degli elementi nella sua natura.”
Dion Fortune, Guarigione esoterica
C’e’ una Luce dentro te , invisibile agli occhi, ma immensamente grande e Luminosa da poterti condurre per ogni istante della vita terrena, offrendoti la chiarezza che ti serve per illuminare ogni sentiero che sceglierai di prendere.
Essa ti offrira’ l’opportunita’ di “riconoscerti” , di scegliere di essere te stesso,
in connessione con Madre Natura , positivo, armonico, in equilibrio come ogni essere vivente e’ alla nascita.
Ogni cosa creata da Madre Natura riflette il suo equilibrio e tu ne sei parte.
Silvia Pepe, Inner Light Healing
Ho sempre menzionato la Luce Interiore come fonte eccelsa di "guarigione".
Essa non è da interpretare come "pace interiore" fine a se stessa, come illuminazione divina che riporta unicamente allo spirito, poichè sarebbe l'ennesimo modo di fuggire dal problema che si sta specchiando nella materia, ma piuttosto come vibrazione dell'Assoluto di cui facciamo parte, che porta alla connessione con la vera parte di noi stessi, il Sè Superiore, che Dion Fortune menziona spesso in tutti i suoi libri e che è bene riconoscere anche durante l'incarnazione per non "perdersi".
Il Sè superiore è la nostra Essenza, è quella vibrazione capace di illuminare la nostra mente e di darci le giuste risposte, di mostrarci chiaramente "l'altra parte", quella sfera di cui non teniamo conto durante il Sentiero dell'incarnazione.
La Luce interiore e’ il nostro “punto zero” o meglio cio’ che siamo realmente senza le modifiche che crea la mente e la sfera emozionale coinvolta.
Si puo’ riscoprire il Punto Zero in assenza di sensazioni, ossia spogliandosi del carico emozionale e mentale personale.
In parole semplici, in assenza di sensazioni si ritrova la Luce interiore.
La frequenza vibrazionale del Punto Luce e’ identica a quella dell’autoguarigione.
Questo tipo di frequenza vibrazionale si puo’ connettere con tutte le cellule del corpo fisico influenzandole positivamente ed innescando un processo di guarigione.
Silvia Pepe, Inner Light Healing
esoterica/metafisica, in riferimento all' esistenza e alle vite passate.
Un iniziato sul Sentiero studia queste nozioni e sa interagire con le energie che emettono delle
frequenze in grado di riportare in equilibrio le manifestazioni sotto ogni piano.
Oltre la sfera della materia, nel suono del silenzio dell'Anima vi è ogni risposta.
“Il medico e lo psicologo possono curare i problemi fisici o mentali, ma per i casi che non sono né fisici né mentali non esistono figure adatte. Probabilmente direbbero al paziente che non è malato, anche se questi soffre e le sue capacità operative sono ridotte o inesistenti.
In questi casi, dunque, dovete curate la sofferenza, non le condizioni fisiche, perché anche quando la mente di una persona non è così disturbata da poterla definire malata, probabilmente lo sono le sue emozioni.”
Dion Fortune, Guarigione esoterica
In Fede, Amore e Verità,
Silvia
se vuoi contattarmi:
puoi trovarci nel gruppo Facebook:
Commenti
Posta un commento