Essenza Cosmica e Logos secondo Dion Fortune


L'essenza Cosmica può essere interpretata in diversi modi a seconda delle credenze e delle tradizioni. 

In alcune tradizioni, l'Essenza Divina è considerata una Forza o un principio Cosmico che permea tutto l'Universo, frequenza che è la scintilla del Fuoco dello Spirito di ogni essere incarnato.

Questa prospettiva sottolinea che ogni persona ha una Scintilla Divina all'interno di sé. 

La Scintilla Divina è considerata come la vera Essenza di una persona, la sua natura più profonda e autentica.



Secondo la visione di Dion Fortune e della Western Esoteric Tradition, l'Essenza Cosmica personale è la Vera Essenza attraverso cui l'essere incarnato rimane connesso con il Divino.

Tale connessione mantiene viva, durante l'incarnazione, la fonte di saggezza interiore , amore e potere spirituale che risiede all'interno di ogni individuo. 

Se la connessione con l'Essenza Cosmica fosse allentata durante l'incarnazione, fase in cui spesso l'individuo accentra la sua attenzione alla materia, essa può essere riaccesa attraverso alcune pratiche differenti, dalla preghiera alla meditazione, il rituale, il cerimoniale e molte altre.




L'idea di una connessione attiva con l'Essenza Divina personale resa attiva dal Tutto Cosmico, sottolinea l'importanza di sviluppare una relazione personale con il Divino e di esplorare la propria spiritualità attraverso la Scienza Esoterica che dona l'opportunità di riavvicinarsi allo Spirito di ogni cosa. 

Questo può includere l'approfondimento delle proprie credenze, dei valori, delle passioni e dei doni unici di ogni persona, che sono considerati come espressioni dell'Essenza Divina personale.


"Si vedrà così che il Logos inverte l'ordine del concetto di evoluzione del concetto dello psicologo, avendo prima la coscienza cosmica, poi l'autocoscienza e poi la coscienza oggettiva.

Il Logos, quindi, è ora consapevole che una forma di pensiero è stata proiettata dalla sua coscienza nella sua aura. Infatti, sotto un determinato aspetto l'universo può essere concepito come l'aura di Dio."

Dion Fortune, La Dottrina Cosmica



Dion Fortune sottolinea che il Logos, inteso come Principio Divino o Ordine Cosmico, possiede una Coscienza Cosmica o Coscienza del Tutto, prima di sviluppare l'autocoscienza e la coscienza oggettiva.

Secondo questa forma di pensiero che viene canalizzata da Dion Fortune stessa, il Logos è consapevole, in una dinamica di frequenza all'Unisono, che un'energia è stata proiettata dalla coscienza Cosmica all'aura dell'essere incarnato; essa può essere interpretata come l'energia o la manifestazione dell'Universo stesso.

In altre parole, l'Universo può essere considerato come l'aura o l'espressione dell'Essenza Divina.


Questa prospettiva suggerisce che l'evoluzione, intesa come processo di cambiamento e crescita, segue un percorso in cui la Coscienza Cosmica precede l'autocoscienza e la coscienza oggettiva. 

Questo può implicare che l'evoluzione non è solo un processo fisico o biologico, ma anche un processo di sviluppo della coscienza e della consapevolezza.






In questo caso, l'elaborazione interiore intesa come evoluzione della coscienza, è una fase che può essere considerata come successiva all'Evoluzione Cosmica. 

Questa fase si riferisce al processo di sviluppo e trasformazione interiore che un individuo può intraprendere in connessione con la Coscienza Cosmica o l'Ordine Universale.


L'Evoluzione Cosmica si riferisce all'idea che l'Universo e tutto ciò che contiene, siano soggetti a un processo continuo di cambiamento e crescita.


Dopo aver preso coscienza di questo processo di Evoluzione Cosmica, l'elaborazione interiore si concentra nell'individuo tramite il suo percorso di crescita personale. 


L'obiettivo dell'elaborazione interiore è quello di raggiungere un livello più elevato di consapevolezza e di realizzazione personale, in linea con l'Evoluzione Cosmica. 

Questo può includere l'espansione della coscienza, l'apertura al Divino interiore e l'incorporazione di valori spirituali nella propria vita quotidiana.


In Fede, Amore e Verità, al Servizio,

Silvia


Se sei interessato all'argomento, vuoi saperne di più o vuoi richiedere ulteriori informazioni, scrivici:

accademia.metafilosofia@gmail.com


gruppo facebook:

Il Tempio di Dion Fortune


iscriviti al nostro canale YouTube:

L'Alba della Luce Interiore



Soror V.

L'Alba della Luce Interiore, sez. Italiana










Commenti

Post popolari in questo blog

Corpo di Polizia Occulta secondo Dion Fortune

VIAGGI IN TERRE MAGICHE

La Qabalah Mistica e i 22 Sentieri