WESTERN ESOTERIC TRADITION (Equinozio d'Autunno: secondo numero) "IL RITUALE"

 




Ad ogni Solstizio ed Equinozio avviene una specifica connessione tra la Madre Terra ed il Cosmo, un momento di trasmutazione in cui la Terra cambia il suo corso verso il Sole e l'influenza del Sole sulla Terra prende un'altra angolazione.

La linea di separazione tra il visibile e l'invisibile si assottiglia;  in questi particolari momenti magici, è bene lasciare che quell'energia speciale, fluisca  magicamante nella dimensione Terrena, da quella Cosmica, e  possa cosi accompagnare l'essere incarnato dalla raccolta dei frutti estiva, all'introspezione autunnale.

É tempo del piacevole assopimento nel buio interiore, che agevola la riflessione, la trasformazione interiore attraverso lo studio della pratica, la stesura di nuovi concetti.
È il tempo dell' incontro con il Sè superiore, è il momento ideale per lavorare in impersonificazione.
Il silenzio, l'introspezione, il lavoro su se stessi, la meditazione, il movimento del corpo in connessione con lo spirito, viaggiano sull'onda della frequenza Autunnale.




A questo proposito, abbiamo dedicato il Secondo numero della Rivista

"WESTERN ESOTERIC TRADITION"

al RITUALE


Il Rituale è la Forma della Forza, che rende manifesta la frequenza generante la vita. 

 

Questo è il tempo dell’Unione, della connessione, della consapevolezza.

 

È dissonante considerare soltanto la materia o soltanto la spiritualità, poiché la divisione tra sopra e sotto, fuori o dentro, delimita le frequenze, suddividendone le fasi e creando instabilità.

 

Il Rituale unisce il manifesto allo spirito e viceversa, contempla l’unione tra le fasi sui differenti piani, e attraverso la simbologia, rappresenta le frequenze che altrimenti rimarrebbero incomprensibili alla coscienza manifesta.

 

Il Rituale è l’inequivocabile unione tra gli oppositi, quella vibrazione che permette di accedere all’astrale dal piano materico, essendo esso parte integrante della Forma.

 

Con il secondo numero di “Western Esoteric Tradition” in occasione dell’equinozio d’Autunno, intendiamo festeggiare insieme a tutti voi l’unione tra la Luce e il Buio, una grande energia che in questo preciso momento sta invitando tutti gli esseri incarnati ad iniziare un lavoro sul piano interiore, dopo aver goduto degli abbondanti frutti estivi della Madre Terra.

Così fuori come dentro, lo stesso raccolto avverrà in autunno sui Piani Interiori, tramite la Grande Forza del Rituale che stabilisce l’unione tra i piani.

 

Dedichiamo questo numero di Western Esoteric Tradition Dion Fortune e ad Aleister Crowley, due grandi Anime vissute nel secolo scorso che sono riuscite ad andare oltre la Loro personalità, incontrandosi ed Unendo alla fine della Loro Vita terrena, la Loro Opera sul Sentiero.

Sperando che il Loro Grande Insegnamento possa essere un Seme nei Cuori di tutti coloro che intendono realmente spogliarsi della loro personalità sul Sentiero, vi auguriamo un felice Equinozio Autunnale!



una rivista dedicata all'opera di Dion Fortune, 

e di altri Grandi Maestri del Secolo scorso per approfondire lo studio del Sentiero, 

che accoglie le domande e le testimonianze dei Fratelli e le Sorelle in Cammino.


 

Segui la presentazione video a Brean Dawn:


Da Brean Down: Western Esoteric Tradition




Puoi scaricare il primo numero della rivista gratuitamente cliccando sul link di seguito:

WESTERN ESOTERIC TRADITION n.2



Un Sentito Grazie a tutti i Fratelli e le Sorelle che hanno supportato la Rivista e

un particolare Grazie a Dario Bodrato, il curatore di Western Esoteric Tradition




In Fede, Amore e Verità,

Soror V.

L'Alba della Luce Interiore, sez. Italiana

Commenti

Post popolari in questo blog

Corpo di Polizia Occulta secondo Dion Fortune

VIAGGI IN TERRE MAGICHE

Beltane nella Western Mystery Tradition