Dion Fortune e i Tre Raggi





Dion Fortune operava utilizzando l'energia dei Tre Raggi che considerava essere delle frequenze interagenti su differenti piani.


Si tratta del Raggio Verde, del Raggio Viola e del Raggio Arancione che sono associati a Netzach, Yesod e Hod dell' Albero della Vita.


Ognuno di essi apre un portale ad una dimensione che si affaccia alla Forza corrispondente e  l'essere incarnato sceglie di operare con la frequenza che più risuona forte in lui in quel preciso momento, seguendo così il flusso dinamico dell'essere.


La persona che sceglie di operare prevalentemente utilizzando la frequenza di un Raggio in particolare, ha generalmente la stessa frequenza aurica.






"Prima della Sua venuta, il Raggio è un'effusione della Vita Divina, governata dalle leggi evolute nelle precedenti evoluzioni, ma il Logos Stellare dice:

“Una nuova legge ti sarà data".

                                                              Dion Fortune, La formazione e il lavoro di un iniziato


Dion Fortune asseriva che l'essere incarnato, per essere completo, dovrebbe imparare ad operare con la frequenza di tutti e tre i Raggi,seguendo la sfera ciclica della notte e del giorno, degli equinozi e dei solstizi, ossia dell'orologio cosmico che la sfera della natura ci offre.


Soltanto in questo modo sarà possibile per l'essere stesso, sia esso umano o animale, ritrovare il proprio equilibrio in ogni dimensione ed operare al meglio a secondo dello stadio evolutivo in cui ci si trova.


"Ogni Raggio elabora una fase dell'evoluzione, e ogni fase dell'evoluzione ricapitola il lavoro dei suoi predecessori prima di iniziare da solo. 

Per accelerare questo compito, i frutti delle precedenti evoluzioni sono portati ad esso da alcune entità che sono conosciute dalla Tradizione Segreta come i portatori di seme."

Dion Fortune, La formazione e il lavoro di un iniziato


Dall'unione dei tre raggi nasce una Forza dalla frequenza molto potente, utilizzata da Dion Fortune e dal Suo gruppo come "Forza Motrice".


Il Misticismo e la frequenza del Divino (raggio viola), la magia cerimoniale, l'ermetismo e la Qabalah (raggio arancione), e i contatti con la magia elementale e le frequenze della natura  (raggio verde), si uniscono in un Unico dando luogo ad un Magico Canto che Dion Fortune utilizzava per essere la frequenza che stava invocando.

Le energie fluiscono nell'Onda Divina e si percepiscono forte attraverso il canto, il movimento, l'unione.


"Senti con loro, muoviti con loro, canta con loro"

Dion Fortune






 

Raggio Verde

Netzach

Pilastro della Misericordia

Sentiero del Potere Elementale, 

Funzione del subconscio,

Spiriti della natura, elementali,

Dei dell'ordine elementale,

Magia della Terra,

Empatia,

Animali e la loro potente anima di gruppo

Materia


Il Raggio Verde rappresenta il potere elementale della Tor, il potere ctonico degli Inferi sottostanti e le forze del vento, del sole e della tempesta.

Avendo uno dei Suoi Templi ai piedi della Tor, Dion Fortune aveva recepito la potente frequenza del Raggio Verde e vi era entrata in sintonia.






Raggio Arancione

Hod

Pilastro della Severità

Conoscenza Magica,

Sentiero ermetico

Simbolismo,

Cerimoniali,

Esegesi qabalistica,

Contemplazione intellettuale,

Visualizzazioni

Mente


Il Raggio Arancione rappresenta il Mito Arturiano, le cui memorie sono frequenze forti nelle antiche pietre delle costruzioni di Glastonbury.

Questo Raggio vive nel simbolismo di Avalon, nella sua fonte ermetica, nelle acque che ne attraversano la Sacra Terra, ed ogni pietra di Glastonbury ne contiene la memoria.


 



Raggio Viola

Yesod

Pilastro Centrale

Devozione Mistica, 

Unione diretta con il Divino,

Misticismo devozionale,

Sentiero del culto cristiano

Volontà Divina

Spirito


Il Raggio Viola rappresenta il misticismo cristiano, le cui frequenze si percepiscono alte all'Abbazia di Glastonbury, dove Dion Fortune passava molto tempo in meditazione.

Dion Fortune passava molto tempo in meditazione presso i resti dell'Abbazia, dove ha avuto frequenti messaggi da Merlino 


 



Nel Suo libro  La Dottrina Cosmica , Dion Fortune ha sottolineato quanto la frequenza dei Tre Raggi sia determinante nel mantenere il fluire incessante delle vibrazioni nelle relative sfere di appartenenza.


Questa energia giunge all'essere incarnato come vero e proprio "cibo" per l'anima, come purificatore e stimolante di intenti, ed infine come Guida illuminante nella cecità spirituale della vita materica.


Nella sfera di Malkuth che si divide in quattro quarti, in ogni elemento confluisce la frequenza di tutti eTre i Raggi per vitalizzarne la frequenza ed incarnarne sotto ogni piano la radice dell'elemento.

 

"Allo stesso modo, passando attraverso la sfera d'influenza di ogni raggio, le forze correlative nella sua stessa natura riceveranno un ulteriore stimolo. 

Si può concepire, quindi, questo Grande Organo che viaggia intorno ad un cerchio che si divide in quattro quarti - positivo e negativo alternativamente - e in aggiunta a questo, ogni quarto è suddiviso nelle sfere d'influenza di tre Raggi. "

Dion Fortune, La Dottrina Cosmica


 



Le memorie ancestrali dove sono impressi tutti i messaggi dell'evoluzione dell'umanità, vibrano attraverso il fluire costante della frequenza dei Raggi, conoscenza che viene trasmessa alla coscienza terrena in ogni Iniziazione, sia essa Fisica che Psichica o ancora della stessa VIta,

L"elaborazione delle fasi di coscienza dell'umanità avvengono attravero gli stadi dei predecessori, e questa frequenza non può che essere trasmessa attraverso i Raggi.


"Ogni Raggio elabora una fase dell'evoluzione, e ogni fase dell'evoluzione ricapitola il lavoro dei suoi predecessori prima di iniziare da solo. 

Per accelerare questo compito, i frutti delle precedenti evoluzioni sono portati ad esso da alcune entità che sono conosciute dalla Tradizione Segreta come i portatori di seme. 

Le entità di ogni onda vitale, raggiunto l'equilibrio, sono stabilizzate come sistemi coordinati di reazioni; i Signori della Fiamma sono i precursori dei Devas degli Elementi; i Signori della Forma vanno dai Sovrani degli Elementi Costruttori alle Coscienze Geometriche che "guidano Arturo con i suoi figli" e i Signori della Mente sono oltre le leggi della biologia."


                                                              Dion Fortune, La formazione e il lavoro di un iniziato




Oltre ad essere la trasmissione frequenziale memorica, i Raggi sono da considerare anche come "la terra fertile", ossia  quell'energia attraverso cui sboccia il Seme che viene dato da incubare allo studente durante l'Iniziazione.


I Raggi sono un veicolo conduttore della frequenza, ed essendo essi stessi impregnati della vibrazione che conducono, ne trasportano in toto l'intensa energia.


Questo ciclo conduttore permette di utilizzare la frequenza del Raggio in cui si svolge l'operazione, trasmettendone tutta la Potenza dell'energia.


Il sigillo del Maestro è impresso sull'aura dell'allievo quando viene accettato, e risplende alla vista chiaroveggente come un disco di circa sei pollici di diametro immediatamente sopra la testa, questo disco è colorato secondo il Raggio in cui il Maestro sta operando; quando all'allievo viene affidato il lavoro da eseguire sul piano terreno, la corrispondente fascia di colore nell'aura si illumina, mostrando che il potere del Maestro opera attraverso l'allievo; ma questo non avviene finché l'aura nel suo insieme non viene illuminata dall’iniziazione.

Questo avviene solo quando egli risplende della propria luce, non della luce presa in prestito dal suo Maestro. 

Per questo motivo l'Iniziazione può essere giustamente definita come l'alba della Luce Interiore, o la manifestazione sul piano fisico degli Augoeides, o Corpo di Luce. 

                                              Dion Fortune, La formazione e il lavoro di un iniziato


Ma come ha asserito Dion Fortune, è allo stesso modo importante percepire l'illuminazione stessa dell'iniziazione e procedere verso l'Alba della Luce Interiore come Unione della frequenza dei Raggi da cui nasce un nuovo Io integrante.

In Fede, Amore e Verità,

Silvia,

L'Alba della Luce Interiore,

sezione Italiana


se vuoi contattarmi:


silvia.innerlight@gmail.com



puoi trovarci nel gruppo Facebook:

Il Tempio di Dion Fortune




Commenti

Post popolari in questo blog

Corpo di Polizia Occulta secondo Dion Fortune

VIAGGI IN TERRE MAGICHE

Beltane nella Western Mystery Tradition