La Magia dell'Inizio del Cammino nel Sentiero Iniziatico
Lo studente che approccia al Sentiero si chiede se sarà all'altezza del Cammino che sta per iniziare a percorrere e quanto, questo tipo di percorso, possa influire nella sua vita.
“Da quando ho bussato alla porta del Tempio, ogni mattina eseguo il lavoro pratico, evoluto con me, dopo ogni iniziazione, in linea con la mia trasmutazione interiore.
In quest’ultimo mese, al termine di ogni esercizio ho avuto la sensazione di aver riscoperto altre “mie forme”.
Percepivo la mia Essenza come una “Scintilla Cosmica” che poteva simultaneamente trasmutarsi in differenti manifestazioni.
Sto assistendo al processo di identificazione con il sé superiore e riscoprendo la moltitudine della mia essenza.
Il Sentiero non è qualcosa che posso percorrere, esso è parte integrante di me.”
“Sto prendendo coscienza della trasmutazione che avviene lentamente, quando si impara a vivere nell’incarnazione riconoscendo la propria Vera Identità, la propria Vera Volontà.
A volte ci si stupisce di fronte alla differenza, dopo aver buttato via la maschera che eravamo abituati ad indossare.
La maschera, creata dalla personalità, cala mediante la pratica, la determinazione, la costanza e la volontà.
Oltre i veli si incontra la Verità, e da quando il sé superiore si illumina, la mente non potrà più distorcere la Vera identità alla visione dell’Anima incarnata.
Quando avviene questo passaggio, il mondo sembrerà lo scenario di un teatrino, dove i problemi non sono che opportunità di risveglio, e gli ostacoli, semplici spinte in avanti, al fine di giungere al Vero scopo.
Lavoriamo Fratelli, solo così riusciremo ad essere Essenza nella Manifestazione."
La mia pratica costante, cominciata quasi un anno fa, si è affinata e radicata in me come modalità quotidiana di accesso al mondo reale con un diverso modo di vedere e sentire le cose. L'integrazione e l'unione della forza dei quattro elementi, di cui è costituito il mondo è come un fluire unico che scorre in una vibrazione che si espande, includendo il manifesto intorno che diventa più ampio e completo.
Credevo che il Sentiero Iniziatico fosse un mondo magico che mi portasse a disconoscere quello che l’essere incarnato definisce realtà.
Questa era pura fantasia, nessun piano può essere disconosciuto; il rituale è un metodo di lavoro che unisce, direziona, convoglia, separa, ma non disconosce nulla.
È così importante consapevolizzare che tutto prende forma attraverso il movimento, sia esso perpetuo che della Forma e che è proprio attraverso il movimento che circolano e si attraggono certe frequenze.
Ognuno percepisce la pratica differentemente, ma ciò che accomuna tutti è la percezione di essere a contatto con una realtà che non è soltanto più quella manifesta che conosciamo durante l'incarnazione.
Ci sarà chi proseguirà il Cammino, chi si fermerà ad un certo punto, e chi lo riprenderà in una vita successiva.
In ogni caso, qualsiasi sia il percorso, il lavoro sul Sentiero non potrà che accrescere la conoscenza in ogni sua forma.
Buon lavoro a tutti!
In Fede, Amore e Verità, al Servizio,
Silvia
Per qualsiasi informazione sul Sentiero puoi scrivermi a:
gruppo facebook:
iscriviti al nostro canale YouTube:
Soror V.
L'Alba della Luce Interiore, sez. Italiana
Commenti
Posta un commento